Utilizzo questa sintassi per lanciare un file BAT che deve eseuire delel operanzioni, ma non riesco a far chiudere la shell dos da sola quando ha finito.
Come posso fare??
ShellAndWait App.Path & "\copy.bat "
Utilizzo questa sintassi per lanciare un file BAT che deve eseuire delel operanzioni, ma non riesco a far chiudere la shell dos da sola quando ha finito.
Come posso fare??
che funz di shell usi?Originariamente inviato da raffaele.p
Come posso fare??
io questa
codice:Private Const PROCESS_QUERY_INFORMATION = &H400 Private Const STATUS_PENDING = &H103& Private Declare Function OpenProcess Lib "kernel32" _ (ByVal dwDesiredAccess As Long, _ ByVal bInheritHandle As Long, _ ByVal dwProcessId As Long) As Long Private Declare Function GetExitCodeProcess Lib "kernel32" _ (ByVal hProcess As Long, lpExitCode As Long) As Long Private Declare Function CloseHandle Lib "kernel32" _ (ByVal hObject As Long) As Long Private Sub ShellAndWait(sFile As String, Visualizzazione As Long) Dim hProcess As Long Dim ProcessId As Long Dim CodExit As Long ProcessId = Shell(sFile, Visualizzazione) hProcess = OpenProcess(PROCESS_QUERY_INFORMATION, False, ProcessId) Do Call GetExitCodeProcess(hProcess, CodExit) DoEvents Loop While CodExit = STATUS_PENDING Call CloseHandle(hProcess) End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ho provato ad usare questa funzione ma il risulato è lo stesso.
Io cmq credo che si tratti più di un comando da inserire nel file .bat per farlo chiudere alla fine.
prova a mettere EXIT allafine del file bach
non è che alla fine c'è un pause?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
NO.
Comunque nel frattempo ho trovato la soluzione.
Nelle proprietà del file BAT va attivato il flag nella scheda programma 'chiudi all'uscita'.