Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

programma x sintonizzare tv

Ho comprato una scheda tv della terratec ma, se da una parte sono stato soddisfatto dell'hardware, dalla parte software sonko molto deluso.
    questa scheda (cinergy 400) l'o sempre usata sotto linux con ottimi risultati, ma quando l'o provata ad usare sotto windows, ho scoperto che il programma datomi in dotazione per sintonizzare i canali va in crash una volta si a l'altra anche (solo un paio di volte sono riuscito a completare l'operazione e quindi a vedere la tv).le ho provate tutte:formattone, ho cambiato sistema (win 98SE, ME, XP, 2000), ma non ho risolto nulla.
    A questo punto mi chiedevo se esistono in commercio o magari freeware dei software per la gestione della scheda in grado di sintonizzare e salvare i canali e di visualizzarli...ne sapete qualcosa?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it
    Dipende anche dal chipset utilizzato dalla scheda (Conexant o Philips).

Se utilizza il Conexant puoi utilizzare i driver open source reperibili qui

Per visualizzare i canali televisivi, cerca ChrisTv, freeware fino alla versione 3.20 (o 3.30) o Dscaler qui (Ehm, so che funziona ma non l'ho mai provato)

allora: ho scaricato chris tv ma nella rierca dei canali mi da un sacco di errori di access violation su un modulo (del quale non ricordo il nome ma è *.ax e forse sbaglio la tabella dei canali e lo standard video...cosa devo mettere?
    per l'altro programma dscaler se vado sulla lista dell'HW supportato ottengo per la mia scheda:
    This Card Will Not Work With DScaler, Although Support Is Planned (SAA7134)

cosa vuol dire?
    PS:come faccio a sapere quale chip supporta?

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    la cinergy ce l'ho pure io e se nn ricordo male si basa sul chip philips (è scritto nel manuale)...
    anche a me all'inizio aveva dato il tuo problema, ma dopo aver disinstallato tutti i driver e le applicazioni ed averle ripristinate si è risolto tutto... nn so che dire...

I siti dei miei gruppi!!

riguardo al programma christv ho risolto (si trattava di un bug delle directx9b.riguardo a The_WLF, non so che dire perchè col sw della scheda non mi succede una volta ogni tanto, perchè avrò formattato una decina di volte dall'acquisto e sarò riuscito ad usare la scheda si e no 2 volte proprio per questo motivo (solo con ms e non con linux)

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol
    riguardo al programma christv ho risolto (si trattava di un bug delle directx9b.riguardo a The_WLF, non so che dire perchè col sw della scheda non mi succede una volta ogni tanto, perchè avrò formattato una decina di volte dall'acquisto e sarò riuscito ad usare la scheda si e no 2 volte proprio per questo motivo (solo con ms e non con linux) [/supersaibal]
    misteri di winzozz...
    speriamo duri il mio periodo fortunato allora... :sgrat:

I siti dei miei gruppi!!

Permessi di invio