MAMMAMIAAA!!!!! e quanti sono gli scontenti di tiscali?? io non ne sapevo nulla. oggi proprio ho avuto l'ennesimo scontro con i tecnici tiscali. la mia vicenda è veramente allucinante. effettuato contratto nel dicembre 2002. fino a luglio 2003 ho navigato e scaricato ad una velocità di 6KB/sec (allucinante per chi ha una TOP SEMPRE 640). a luglio 2003 salto di qualità; velocità di download 65-70KB/sec. a novembre 2003 (quindi circa 6 giorni prima della scadenza del contratto) un nuovo crollo di velocità ed un download a 5 KB/sec. contatto il servizio tecnico ma dopo circa 20 minuti di attesa una vocina mi dice 'Siamo spiacenti ma i nostri tecnici sono tutti impegnati'; e che non potevano dirmelo prima? questo si protrae fino a mercoledì scorso quando finalmente sono riuscito a parlare con un operatore. questo mi ha detto di aver appena inserito una segnalazione per guasto e che nel giro di 48 ore sarebbe stato tutto risolto. oggi, ancora scarico a 4 KB/sec. ho telefonato al servizio tecnico che mi ha detto che stanno facendo una ristrutturazione della rete e che l'inconveniente si protrarrà fino a tutto febbraio.![]()
![]()
![]()
i soldi però li vogliono ugualmente e non sono pochi (considerando che telecon da marzo porterà tutta la rete da 256 a 640 e che gli importi della 640 verranno portati a quelli attuali della 256).
contatto allora il servizio amministrativo ed una signorina mi dice che volendo potevo disdire l'abbonamento in qualsiasi momento ma che, non avendo mai garantito una larghezza di banda, Tiscali avrebbe comunque preteso il pagamento delle mensilità per tutta la restante durata del contratto. capito la furberia? adesso, se io volessi recedere dal contratto dovrei pagare IN UN'UNICA SOLUZIONE tutte le rate da qui al dicembre 2004.
per questi motivi io sono più che mai propenso ad inviare una email a mi manda rai tre per far valere i nostri diritti.
è giusto secondo me poichè tiscali sta anche guadagnando sulle nostre spalle. sta portando all'attenzione dei nuovi azionisti le quote sia della telefonia che dei contratti Internet. sta associando quindi nuovi soci e sta salendo in borsa. la maggior parte dei soci non conosce minimamente gli inconvenienti della connessione di tiscali nè verrà mai su questo forum a leggere le nostre lamentele.
per questi motivi oggi stesso manderò una email a mi manda rai tre spiegando tutto quello che mi è successo.
in precedenza ho anche scritto a tutti i giornali del settore ma di questi solo uno mi ha ritelefonato dicendomi che gli sembrava strano in quanto tiscali ha sempre funzionato bene.
ragazzi, mandate le vostre emails a mi manda rai tre e poi se ci riuscite disdicete gli abbonamenti. molti di noi non possono disdire proprio perchè c'è quella clausoletta della NON GARANZIA DELLA LARGHEZZA DI BANDA.
visitate questo sito:
http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp
parla proprio di questo.
ciao a tutti

Rispondi quotando