1) par è il nome di una variabile che rappresenta un array di stringhe (in questo caso): alle variabili puoi dare un nome arbitrario. Quello che vuoi tu (che non sia una parola riservata, come il nome di un'istruzione).

Quando è utile cambiarlo? Non ha nessuna utilità, né nessuna inutilità... stà al gusto della persona... se il programmatore ricorda più facilmente l'array usando il nome par (che ricorda la parola PARAMETRI), gil dà questo nome; se un altro ricorda meglio usando args (che ricorda ARGUMENTS) usa args... se io voglio chiamarlo pippo lo chiamo pippo... è assolutamente arbitrario.


2) Se uno usa il nome del metodo fra virgolette all'interno di un System.out.println, viene semplicemente stampato il nome del metodo: tutto ciò che è fra virgolette è una stringa; System.out.println stampa stringhe (oltre ad altri tipi di dato), quindi viene stampato il valore di quella stringa. Il fatto che la stringa contenga il nome del metodo non ha nessuna importanza... all'interno di una stringa si può scrivere qualsiasi cosa.


Ciao.