Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305

    passaggio var alla classe e nella sua routine??

    dunque:
    Quello che devo fare è il toggleFulscreen, cioè il passaggio da finestra a schermoin fullscreen e viceversa, al tocco del tasto F1.

    nel file Dati_Global.h ho messo
    bool g_bFullscreen;

    dal main includo Dati_Global e creo una finestra con richiesta
    se decido per il si g_bFullscreen = true, no g_bFullscreen = false
    chiaramente ho anche messo: g_pGame = new CGame(); //nel main
    una volta registrata la classe della finestra ecc, ecc., passo g_bFullscreen così:
    if(g_pGame->Initialise(hWnd, hInst, mWidth, mHeight, g_bFullscreen))

    in Game.cpp ho:
    m_Fscreen = NULL;
    e in Game.h ho:
    bool m_Fscreen;


    ......fino a quì tutto ok nel senso che m_Fscreen è visibile in tutte le routine a cui viene passata

    Il problema è che in questa routine, dove appunto devo fare il ToggleFullscreen, m_Fscreen vale sempre 0

    come posso fare per farla vedere anche in questa routine?
    eccola:

    HRESULT CGame::ToggleFullScreen()
    {
    //con il tasto F1 richiamo questa routine ma m_Fscreen è sempre 0
    LogInfo("[*]m_Fscreen %d.", m_Fscreen);
    return S_OK;

    .....
    questo è il prototipo in CGame.h
    HRESULT ToggleFullScreen();

    .....mha!!!!!!

  2. #2
    non specificare il linguaggio nel titolo non lo accetto ma lo capisco ma almeno scriverlo nel messaggio
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    si giusto, daccordo......
    per vc6 c++

    grazie

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012
    Non potresti essere + ordinato?
    Nel senso che non si capisce gran che! :master:

    Se elenchi le funzioni che ti interessano, le variabili ed il loro campo di visibilità, senza spiegare cosa dovrebbero fare è megio!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    HRESULT CGame::ToggleFullScreen()
    {
    //con il tasto F1 richiamo questa routine ma m_Fscreen è sempre 0
    LogInfo("[*]m_Fscreen %d.", m_Fscreen);
    return S_OK;
    ...........
    con questa routine sopra scrivo in un file log la variabile m_Fscreen, che vale sempre 0 cioè FALSE.
    Mentre sono sicuro che è TRUE cioè 1

    Infatti in altre routine la variabile m_Fscreen è true o false in quanto la passo dal main.cpp a CGame.cpp ma è true o false in quanto passata tramite funzione.
    io credevo che una volta passata con una funzione alla classe CGame la variabile m_Fscreen era visibile anche nella routine
    HRESULT CGame::ToggleFullScreen()

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.