Lo script è ok, è rimasto solo un piccolo problema, se per esempio tu copi da Word ad esempio, un testo con più di 2000 caratteri e lo incolli subito nella textarea, succede che il testo non lo taglia, ma lo lascia per come è stato incollato. Solo se inizi a muoverti all'interno della textarea allora lo script agisce nella sua funzione e taglia il testo in eccedenza.
Mi chiedevo se era possibile far lavorare lo script subito, all'atto dell'incolla quando ti posizioni col mouse e col tasto dx fai incollare il testo sulla textarea.
Io ho provato a mettere "onClick" e "onFocus" in aggiunta ai due "onKeyup" e "onKeydown", ma all'atto dell'incolla il testo rimane sempre lo stesso.Devo necessariamente muovermi all'interno della textarea per far togliere i caratteri in eccedenza....
Possiamo fare qualcosa???
A me serve che il testo venga tagliato all'istante, perchè altrimenti un utente che utilizza quel form mi può schiaffare lo stesso 100000 caratteri basta che copy il testo e lo incolli e non si muova all'interno della textarea.
Comunque grazie infinite per il tuo aiuto.
Sei stato molto gentile.
![]()

Rispondi quotando