Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows XP - capacità di Hard disk

Andando su risorse e cliccando sopra all'icona del disco fisso mi dice che ho la domensione totale di 17,5 Gb e lo spazio rimasto è di 260 Mb.

Se faccio doppio click sull'icona e selezione tutte le cartelle e faccio proprietà mi dice che lo spazio utilizzando è di 7,45 Gb, per arrivare a 17,5 ci sono 10 Gb, che fine hanno fatto???????

Perchè non me lo rileva come spazio disponibile???????

Ciao e grazieeeeeeee

Forse sono in un'altra partizione!

Clikka col tasto destro dull'icona di "risorse del computer" e vai su gestione, poi vai su "gestione disco". Guarda quante unità ci sono e se il "disco 0" è diviso da un'altra partizione

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Forse nel secondo caso non vengono considerati i file di sistema, quelli nascosti, il cestino e il file di paging.

Ok

Tutto corretto, il mio h.d. da 36 Gb è diviso in 2 partizioni, una da 17,5 e una da 16,8 si tratta del Raptor da 36 Gb

Quella da 17,5 è quella di sistema

Anche se ci sono i file di sistema cestino ed altro, non può raggiungere i 10 Gb di materiale, o sbaglio?????

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

Ne dubito. Solitamente il cestino è impostato in modo che non lasci al suo interno file cancellati che occupino oltre del 10% dell'unità.

Comunque se vuoi puoi "fondere" le due unità (se non ti servono separate). Io le ho separate, un partizione è di sistema (WINDOWS XP e programmi) e l'altra contiene i miei file. Quando devo formattare cancello solo la partizione di sistema.

Ho risolto

Raga ho risolto.

Nel mio pc ho installato NORTON SYSTEM WORKS, lui va a creare una protezione sul CESTINO, quindi eliminando i file nel cestino lui se li tieni in memoria lo stesso.

Io non mi era mai accorto che c'era anche la voce elimina file protetti da Norton, l'ho fatto e mi ha liberato i famosi 10 Gb, quindi se uno non si accorge il Norton ti ruba tutto lo spazio

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Windows XP - capacità di Hard disk

[supersaibal]Originariamente inviato da marco.santilli
    1) Andando su risorse e cliccando sopra all'icona del disco fisso mi dice che ho la domensione totale di 17,5 Gb e lo spazio rimasto è di 260 Mb.

2) Se faccio doppio click sull'icona e selezione tutte le cartelle e faccio proprietà mi dice che lo spazio utilizzando è di 7,45 Gb, per arrivare a 17,5 ci sono 10 Gb, che fine hanno fatto???????

[/supersaibal]

2) Per forza, somma tra loro le cartelle, ma non considera il contenuto di ciascuna di esse...

Dovresti aprirle una a una e considerare cosa hanno dentro, il che equivarrà a quanto indicato in 1) per cui hai il disco praticamene pieno
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    inoltre se hai attivato il ripristino di XP ti viene occupato per ogni partizione monitorata un tot % per i file di ripristino, di default XP fa occupare il 12% della partizione però il valore lo puoi modificare

Permessi di invio