ho trovato da sola la soluzione a chi interessasse

il codice della funzione che si trova all'inizio della timeline del filmato B.swf va cambiato così:



// Preload
if (_level0.getBytesLoaded() == _level0.getBytesTotal()) {
gotoAndPlay ("menu1");
}
// --------------------------------------------------
// Inizializzazione variabili per il menu
apri = 0;
// Specifica quale menu aprire
aperto = 1;
// Specifica quale menu è aperto
// --------------------------------------------------
// Funzione per aprire la voce del menu
function apriMenu () {
if (apri != 0) {
gotoAndPlay ("menu"+apri);
// Apro il menu corrispondente
aperto = apri;
apri = 0;
}
}
// --------------------------------------------------
// Funzione per chiudere la voce del menu
function chiudiMenu () {
gotoAndPlay ("fine_menu"+aperto);
// Chiudo il menu
if (apri == aperto) {
// Se il menu da chiudere è lo stesso di quello aperto
// imposto apri=0 per evitare di aprirne un altro
apri = 0;
}
aperto = 0;
}

Va tolta l'etichetta INIZIO e lo stop che si trovano sulla timeline pricipale (poichè non ci servono più, il filmato deve partire con l'apertura del "menu1")

Il codice dei pulsanti del menu resta invariato.
Bisogna invece solo aggiungere degli stop ad ogni fine_menu1 (sulla time line c'è l'etichetta)

Ciao a tutti
Japan