Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Masterizzazione OVERBURN?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Più volte mi è capitato di voler masterizzare un file AVI di circa 700 Mb dall'hard disk o da un CD.
    Perchè Nero 6 sputa fuori il mio CD vuoto da 700 Mb dicendo che è troppo piccolo?
    Ho l'opzione overburn attivata, ma non gliene frega niente....

Forse è meglio usare qualche altro software?

l'overburn se non sbaglio è la protezione per evitare che il cd venga bruciato.. nel caso tu ti metta a fare altro mentre masterizzi..
    non centra con la dimensione..
    se il cd è da 700Mb.. puoi masterizzare fino a 730 circa..
    guarda bene la dimensione del file che vuoi masterizzare..nel riquadro gestione file di nero..

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mac82
    l'overburn se non sbaglio è la protezione per evitare che il cd venga bruciato.. nel caso tu ti metta a fare altro mentre masterizzi..
    non centra con la dimensione..
    se il cd è da 700Mb.. puoi masterizzare fino a 730 circa..
    guarda bene la dimensione del file che vuoi masterizzare..nel riquadro gestione file di nero.. [/supersaibal]
    l'overburn è propio la scrittura "oltre il limite"
    quello che intendi tu è il burn proof (http://www.burn-proof.com/)
    per masterizzare in overburn con nero devi:
    1) attivare l'overburn (e specificare di quanto andare oltre, io non ho mai masterizzato oltre gli 83 minuti)
    2)masteizzare in modalità DAO (Disc at Once)
    3) se non sei sicuro dell'overburn prova a fare il test dell'overburn da nero cd speed

guarda l'allegato
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    l'overburn è propio la scrittura "oltre il limite"
    quello che intendi tu è il burn proof (http://www.burn-proof.com/)
    per masterizzare in overburn con nero devi:
    1) attivare l'overburn (e specificare di quanto andare oltre, io non ho mai masterizzato oltre gli 83 minuti)
    2)masteizzare in modalità DAO (Disc at Once)
    3) se non sei sicuro dell'overburn prova a fare il test dell'overburn da nero cd speed [/supersaibal]
    ops.. scusate... mi sono confusa.. ritiro tutto..

cmq pico.. guarda la dimensione del file nel gestione file di nero..
    le dimensioni in windows non sono sempre attendibili.. (x esperienza)
    | ACER 290 LCi | Pocket PC e750 | AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000 |

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti, ma queste cose le sapevo.
    Il problema è che:

1- non riesco ad attivare l'overburn quando la sorgente è sull'hard disk (cioè non sto copiando un CD)

2- anche se sto copiando un cd, e su questo c'è un file da oltre 700 Mb, con l'overburn inserito, Nero mi dice comunque che la capacità del CD vergine non è sufficiente (MA ALLORA COME FACEVA A STARCI SUL CD SORGENTE, CHE E' UGUALE????)

3- tutti i film AVI sono di circa 700-750 Mb e le sorgenti sono tutte su un solo CD, ma io non riesco a masterizzarmeli.

Devo proprio spezzarli in due?

Il tuo masterizzatore non è compatibile con l'overburning.
    Mi dici marca e modello?
    Magari si può aggiornare il firmware e riuscirci.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Quanti minuti hai messo come lunghezza del cd?
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

NOn capisco dove sia il problema. Nero ti dirà sempre che non c'è spazio sufficiente, ma la masterizzazione può andare avanti senza problemi. UN'altra cosa: il tuo masterizz. non supprta i cd da 90 minuti/800Mb? Puoi usare quelli nel caso. Comunque ricorda che l'overburning può rovinare il laser del masterizzatore, e poi non funziona più. Quindi valuta pro e contro!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it
    Dunque:
    il masterizzatore è un ASUS 5224A 52/24/52x e dovrebbe supportare l'overburn.

Nero non mi fa andare avanti perchè espelle il CD (Verbatim 700 Mb)
    Ho impostato l'overburn sia a 82 sia a 85 sia a 90 sia a 99.

Ho provato a masterizzare lo stesso film con Clone Cd che non ha fatto problemi di spazio, ma alla fine il Cd è illeggibile (addirittura non riconosciuto dal lettore).

NB il film sull'hard disk funziona

Ho provato a spezzarlo con Virtual Dub, ma mi dice che non ha il codec xVid.

Il film dovrebbe essere di 697 Mb!!!!

Permessi di invio