Ciao amici,
è possibile aprire una finestra senza la barra del titolo? e quindi anche senza i bottoni per minimizzare o chiudere?
Se si come?
Ovviamente il tutto senza usare chromeless
Ciao a tutti e grazie
Ciao amici,
è possibile aprire una finestra senza la barra del titolo? e quindi anche senza i bottoni per minimizzare o chiudere?
Se si come?
Ovviamente il tutto senza usare chromeless
Ciao a tutti e grazie
Ok, la barra del titolo me la tengo... è possibile eliminare il pulsante per la chiusura?
Dovresti creare un nuovo programma per il browser, ed imporlo all'utente.
Altrimenti non c'e` possibilita`.
Ma perche` questa smania di togliere liberta` al visitatore?
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
In realtà vorrei che l'utente, per chiudere la finestra, debba per forza passare per un pulsante (in flash) che esegue una determinata azione e dopo chiude la finestra magari con un javascript:window.close().
Visto che ci siamo vi domando un'altra cosa che forse è collegata a questa: forse è possibile eseguire una determinata azione (tipo mandare dei dati ad un'altra pagina) appena l'utente chiude la finestra? esiste qualcosa che posso usare?
Quello si`.
Puoi aprire una nuova finestra alla chiusura di una.
Ma scatta anche con un cambio pagina.
<body onunload="window.open('pag_chusura.htm', 'chiusura', '....');">
Poi nella finestra "chiusura" puoi verificare se window.opener e` ancora aperta e se contiene una pagina del tuo dominio e prendere strade diverse in un caso e nell'altro.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Per approfondire l'argomento:
http://pro.html.it/articoli/id_215/idcat_11/pro.html
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie mille, l'aiuto è stato molto apprezzato.![]()
Non mi chiamate rompicoglioni... ma gli script qui sopra eseguono una funzione solo dopo aver cambiato pagina... non alla chiusura della stessa, mi potreste fare un piccolo esempio su come si apre una finestra dopo averne chiuso un'altra?
e' inesatto... l'evento onunload scatta quando si lascia la pagina e non e' possibile distinguere, in quell'istante, il motivo, ma solo dopo, come illustrato nell'articolo.Originariamente inviato da andrus
Non mi chiamate rompicoglioni... ma gli script qui sopra eseguono una funzione solo dopo aver cambiato pagina... non alla chiusura della stessa, mi potreste fare un piccolo esempio su come si apre una finestra dopo averne chiuso un'altra?
Inoltre e' impossibile aprire una finestra dopo averne chiusa un'altra... ma solo nello stesso istante: quando la finestra e' ormai chiusa non esistono piu' gli script che dovrebbero aprirne un'altra...![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum