Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dimensione della texture

Quanto deve essere grande(in pixel) una texture affinchè possa dare un' effetto realistico del materiale applicato all' oggetto, ad esempio: ho un "plane" che sarà il mio pavimento per l' interno di una camera e vorrei che questo sia abbastanza definito in fase di rendering e cioè che sembri un vero pavimento perchè spesso è sfocato il materiale se la superficie è troppo grande.
    Ho addirittura pensato di dividere il pavimento in blocchi da 100x100(non so se sono pixel o cm in 3DS Max, non viene specificato come magari in photoshop ad es. width:100px), in modo da ottenere una maggior definizione ma...non credo sia questa la soluzione!

Per le risposte se potete, utilizzate questa email:

magliozzi@corigroup.it

GRAZIE e ...attendo una vostra risposta!

Devi cambiare il "tiling" (mi sembra sia scritto tile) negli attributi della texture.
    Di default è 1 e 1 prova ad aumentare e vedere il risultato, tieni conto che la texture in questo modo verrà ripetuta nel piano tante volte in x e y quanto è il valore da te inserito quindi se la texture non è "seamless" il risultato nn sempre è esteticamente bello.
    Seamless vuol dire (da un articolo sul sito adobe):
    "A seamless texture is an image whose top edge precisely matches its bottom edge, and whose left edge matches its right edge"
    Fai una ricerca su internet se hai problemi di questo tipo oppure chiedi qui
    Ciao

Permessi di invio