Originariamente inviato da indre
ora ho creato ip alias e funziona..
ho creato i filtri ma ad esempio per il ping (ip protocol 1) quando inserisco l'indirizzo di sorgente mi dice una volta che confermo (invalid source address) ???
Nella config dei filtri sei sicuro di aver messo la stessa maschera per sorgente e destinatario? E prima, quando hai creato gli alias, hai messo gli indirizzi su una subnet diversa da quella primaria?

i filtri che appiccio sul menu 11 riguardano le connessioni che dall'esterno arrivano verso la mia lan giusto??
No. I filtri del menu 11 riguardano le connessioni della wan, che poi i filtri vengano messi in entrata o in uscita lo devi decidere tu. Idem per il menu 3 che riguarda l'ethernet

Menu 3

lan input filter set: pacchetti in arrivo alla lan del router
lan output filter set: pacchetti in uscita dalla lan del router

Menu 11

wan input filter set: pacchetti in arrivo alla wan del router
wan output filter set: pacchetti in uscita dalla wan del router

Ad esempio, per controllare i pacchetti che dall'esterno arrivano verso la wan puoi mettere un filtro sul wan input oppure sul lan output.. cosa che se ci pensi su non e` esattamente lo stesso: nel primo caso i pacchetti vengono controllati prima dell'ingresso al router.

Se invece vuoi controllare i pacchetti che dalla lan vanno all'esterno puoi mettere un filtro sul lan input oppure sul wan output.. idem con patate per la differenza.