Nella config dei filtri sei sicuro di aver messo la stessa maschera per sorgente e destinatario? E prima, quando hai creato gli alias, hai messo gli indirizzi su una subnet diversa da quella primaria?Originariamente inviato da indre
ora ho creato ip alias e funziona..
ho creato i filtri ma ad esempio per il ping (ip protocol 1) quando inserisco l'indirizzo di sorgente mi dice una volta che confermo (invalid source address) ???
No. I filtri del menu 11 riguardano le connessioni della wan, che poi i filtri vengano messi in entrata o in uscita lo devi decidere tu. Idem per il menu 3 che riguarda l'etherneti filtri che appiccio sul menu 11 riguardano le connessioni che dall'esterno arrivano verso la mia lan giusto??
Menu 3
lan input filter set: pacchetti in arrivo alla lan del router
lan output filter set: pacchetti in uscita dalla lan del router
Menu 11
wan input filter set: pacchetti in arrivo alla wan del router
wan output filter set: pacchetti in uscita dalla wan del router
Ad esempio, per controllare i pacchetti che dall'esterno arrivano verso la wan puoi mettere un filtro sul wan input oppure sul lan output.. cosa che se ci pensi su non e` esattamente lo stesso: nel primo caso i pacchetti vengono controllati prima dell'ingresso al router.
Se invece vuoi controllare i pacchetti che dalla lan vanno all'esterno puoi mettere un filtro sul lan input oppure sul wan output.. idem con patate per la differenza.

Rispondi quotando