Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modificare velocità

modificare velocità

come faccio a modificare, sempre che sia possibile, la velocità in fps di esecuzione dell'animazione? se non è possibile che alternativa ho? io ho un aggetto che si muove con un motiontween e vorrei far decidere all'utente con che velocità far muovere il tutto.

purtroppo non ci sono modi per modificare gli fps in flash una volta compilato, ptoresti ricorrere a stratagemmi più complicati come setinterval etc etc, ma ti vai veramente a complicare la vita, dipende cosa devi fare, magari c'è una soluzione più semplice facci sapere

ho un idea ( anche se un po macchinosa):

hai un'animazione dal frame 1 al frame 100 ok?

su ogni key frame inserisci questo codice:

gotoAndPlay(_currentframe + mySpeed);

sulla stessa timeline al primo frame inserisci:

var mySpeed = 1;

e poi fai modificare all'utente questa variabile:
    per esempio con tre bottoni setti mySpeed=1 o 2 o 3;

in caso 1 va normale
    in caso 2 va il doppio
    in caso 3 va il triplo

claro?

vedi se fa al caso tuo

Ciuaz

grazie mi sembra che faccia al mio caso. ma se io volessi che l'utente possa impostare la velocità come faccio a convertire il testo inserito in un numero?

on(release){
    mySpeed=1;
    }

semplice

a scusa non avevo capito che volevi con il testo.

allora:

metti che il campo di testo si chiami "myText",
    usa questo

on(release){
    mySpeed=myText.text;
    }

CIAO

:metallica :metallica :metallica

ho provato ad inserire un nuovo layer e ho aggiunto dei keyframe vuoti per tutta l'animazione; all'inizio funziona, ma se alla fine dell'animazione inserisco un gotoAndPlay(2); il filmato si blocca subito e flash mi da un errore del tipo: lo script sta rallentando flash, se non lo si blocca subito potrebbe bloccarsi il computer.
    cosa posso fare?
    io avevo anche provato a far muovere gli oggetti interessato con uno script:

var speed=(86.7-50.9)*2*myFrequency; //raddoppio le distanze e moltiplico per la frequenza
    var spost=speed/120; //calcolo lo spostamento ad ogni frame (divido per gli fps del filmato)
    if(this.ogg._x<=50.9) { //se l'oggetto ha raggiunto la x minima cambio i segni
    this.corsopra.text="+";
    this.corsotto.text="-";
    }
    if(this.ogg._x>=86.7) { //se l'oggetto ha raggiunto la x massima cambio i segni
    this.corsopra.text="-";
    this.corsotto.text="+";
    }
    if(this.corsopra.text=="-") { //se il segno di corsopra è "-" mi sposto verso sinistra
    this.ogg._x-=spost;
    this.corsopra._x-=spost;
    this.corsotto._x-=spost;
    }
    if(this.corsopra.text=="+") { //se il segno di corsopra è "+" mi sposto verso destra
    this.ogg._x+=spost;
    this.corsopra._x+=spost;
    this.corsotto._x+=spost;
    }

sembra funzionare abbastanza bene. L'utente può impostare nel primo keyframe la frequenza (si tratta del muovimento di un altoparlante), nel successivo (attivato da un bottone) c'è il codice riportato sopra, il tutto è seguito da un frame che fa ricominciare l'animazione dal secondo keyframe.
    L'unico problema è che nell'esecuzione il filmato non si ripete con la frequenza impostata dall'utente, questo avviene invece solo se nella seconda riga divido per 1/4 degli fps del filmato (in questo caso 120/4=30).
    come mai?

Permessi di invio