ho provato ad inserire un nuovo layer e ho aggiunto dei keyframe vuoti per tutta l'animazione; all'inizio funziona, ma se alla fine dell'animazione inserisco un gotoAndPlay(2); il filmato si blocca subito e flash mi da un errore del tipo: lo script sta rallentando flash, se non lo si blocca subito potrebbe bloccarsi il computer.
cosa posso fare?
io avevo anche provato a far muovere gli oggetti interessato con uno script:

var speed=(86.7-50.9)*2*myFrequency; //raddoppio le distanze e moltiplico per la frequenza
var spost=speed/120; //calcolo lo spostamento ad ogni frame (divido per gli fps del filmato)
if(this.ogg._x<=50.9) { //se l'oggetto ha raggiunto la x minima cambio i segni
this.corsopra.text="+";
this.corsotto.text="-";
}
if(this.ogg._x>=86.7) { //se l'oggetto ha raggiunto la x massima cambio i segni
this.corsopra.text="-";
this.corsotto.text="+";
}
if(this.corsopra.text=="-") { //se il segno di corsopra è "-" mi sposto verso sinistra
this.ogg._x-=spost;
this.corsopra._x-=spost;
this.corsotto._x-=spost;
}
if(this.corsopra.text=="+") { //se il segno di corsopra è "+" mi sposto verso destra
this.ogg._x+=spost;
this.corsopra._x+=spost;
this.corsotto._x+=spost;
}

sembra funzionare abbastanza bene. L'utente può impostare nel primo keyframe la frequenza (si tratta del muovimento di un altoparlante), nel successivo (attivato da un bottone) c'è il codice riportato sopra, il tutto è seguito da un frame che fa ricominciare l'animazione dal secondo keyframe.
L'unico problema è che nell'esecuzione il filmato non si ripete con la frequenza impostata dall'utente, questo avviene invece solo se nella seconda riga divido per 1/4 degli fps del filmato (in questo caso 120/4=30).
come mai?