Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Portatile che si riavvia

Salve ragazzi, ho un big problem con il portatile: qualche giorno fa copiando dei file tra il mio pc e il mio portatile via cavo di rete, non so per quale motivo mi ha fatto una bella schermata nera con varie scritte cui non son riuscito mai a leggere e dopo 3 secondi mi si è riavviato il sistema, allorchè ho pensato: "c'avrà da fa'". Questa sera invece semplicemente aprendo un qualsiasi file zip, o addirittura qualche cartella, o anche senza far niente, mi compare una bella schermata blu per 2 secondi e mi si riavvia. A sto punto ho pensato che si fosse fottuto un banco di ram, allora ho prima tolto uno dei due banchi per vedere se ci rifaceva, e ovviamente sempre riaprendo un file zip, zak una bella schermata blu, poi ho provato pure l'altro banco di ram e zak ci a rifatto pure quello. A sto punto mi sa che la ram non è, che cosa può essere la causa di ciò? Possibile che l'hd mi stia per abbandonare? Il portatile ha 2 mesi di vita

Utente di HTML.it

Re: Portatile che si riavvia

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Salve ragazzi, ho un big problem con il portatile: qualche giorno fa copiando dei file tra il mio pc e il mio portatile via cavo di rete, non so per quale motivo mi ha fatto una bella schermata nera con varie scritte cui non son riuscito mai a leggere e dopo 3 secondi mi si è riavviato il sistema, allorchè ho pensato: "c'avrà da fa'". Questa sera invece semplicemente aprendo un qualsiasi file zip, o addirittura qualche cartella, o anche senza far niente, mi compare una bella schermata blu per 2 secondi e mi si riavvia. A sto punto ho pensato che si fosse fottuto un banco di ram, allora ho prima tolto uno dei due banchi per vedere se ci rifaceva, e ovviamente sempre riaprendo un file zip, zak una bella schermata blu, poi ho provato pure l'altro banco di ram e zak ci a rifatto pure quello. A sto punto mi sa che la ram non è, che cosa può essere la causa di ciò? Possibile che l'hd mi stia per abbandonare? Il portatile ha 2 mesi di vita [/supersaibal]

mandalo all'assistenza...
    magari scalda troppo

Re: Re: Portatile che si riavvia

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    mandalo all'assistenza...
    magari scalda troppo [/supersaibal]
    ma ci fa anche da appena acceso, mi sembra strano il calore e vorrei evitare di mandarlo di già in assistenza

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Portatile che si riavvia

ma ci fa anche da appena acceso, mi sembra strano il calore e vorrei evitare di mandarlo di già in assistenza [/supersaibal]

pannello di controllo->amministrazione sistema->gestione computer->azione->proprietà->avanzate->avvio e ripristino e togli la spunta da riavvia automaticamente.Ora dovresti riuscire a leggere le scritte

secondo te cosa può essere la causa? ieri son riuscito a copiare 2 gb di file dal pc fisso via rete senza problemi, come invece ho aperto una cartella sul portatile, zak! schermata blu. Io stasera provo (inutilmente credo) a formattare.

Utente bannato
    secondo te cosa può essere la causa? ieri son riuscito a copiare 2 gb di file dal pc fisso via rete senza problemi, come invece ho aperto una cartella sul portatile, zak! schermata blu. Io stasera provo (inutilmente credo) a formattare. [/supersaibal]
    lo faceva anche a me.. anche io pensavo alla ram.. poi ho scoperto che me lo faceva solo attaccato alla Lan e mentre usavo p2p.. credo che ci fosse un conflitto.. ma non sono mai riuscito a trovare quale..

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    lo faceva anche a me.. anche io pensavo alla ram.. poi ho scoperto che me lo faceva solo attaccato alla Lan e mentre usavo p2p.. credo che ci fosse un conflitto.. ma non sono mai riuscito a trovare quale.. [/supersaibal]
    il problema è che mi ci fa anche se non è attaccato alla lan e ormai non riesco più a lavorarci, provo a formattare anche se le schermate blu spesso non centrano niente con l'os

Utente bannato
    un'altra cosa che ho notato e che può farlo anche urtando la parte sotto del portatile dove è alloggiato il processore.. che si sia allentato un cavetto? o che il calore lo abbia rovinato?

si ma io non urto nulla sta fermo e tranquillo, che poi ieri mi ha datto schermata blu pure quando stavo tentando di aprire questo thread dal portatile.

stasera provo a formattare come ultima spiaggia, sapete se l'assistenza hp è abbastanza celere? Il portatile mi serve parecchio ultimamente, devo fare diversi lavori e a casa ci sto poco o mai

Permessi di invio