Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Combo

Utente di HTML.it

Combo

Salve, ho il seguente problema:
    devo creare una combo che abbia una determinata lunghezza, però vorrei che all'apertura della tendina questa ultima assumesse una lunghezza diversa...come faccio????

prova così:

codice:
    <select name="menu" onChange="this.style.width='200px';">
    ciao

Utente di HTML.it

nooo....

la combo deve avere una dimensione...la tendina che si apre ne deve avere una diversa......ma senza cambiare quella della combo..come faccio?

Re: nooo....

Originariamente inviato da ussfabio
    la combo deve avere una dimensione...la tendina che si apre ne deve avere una diversa......ma senza cambiare quella della combo..come faccio?
    evidentemente "combo" e "tendina" per te non sono sinonimi.
    puoi spiegare meglio il contesto nel quale ti trovi?

Utente di HTML.it
    il tag <select> mi crea una combo, questa quando la apro mi visualizza una tendina con tutti gli option, in genere la dimensione della <select> in alto coincide con quella della tendina che apre, ora io do una dimensione fissa(200px) alla <select>, questo implica il fatto che se qualche option abbia una descrizione lunga questa venga tagliata, come posso far rimanere la width della select a 200px e variare quella degli option a 300px lasciando però la select a 200px?

ora ho capito cosa vorresti ottenere.
    mi dispiace, ma credo proprio non sia possibile: la larghezza che associ al tag select viene applicata indistintamente a tutti gli elementi del menu, senza possibilità (almeno per quello che ne so) di variazioni.

ciao

Utente di HTML.it

ok....

ti ringrazio...se ci riesco lo faccio sapere

Permessi di invio