Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Solo un cookie di default

Qulacuno mi dice che devo mettere per il cookie di default? semplifico lo script:

var classi= new Array('ColonneA', 'ColonneB')

function Cambia(indice){
    var elementi = document.getElementsByTagName ('p')
    for(i=0;i<elementi.length;i++){
    elementi[i].className = classi[indice];
    createCookie('GommaLayoutCambia',indice,365);
    }
    }

cogli altri per anologia ci sono riuscito con questo non so che altro provare, altrimenti la pagina al primo contatto cerca lo stile di default non lo trova ed è in déshabillé.
    grazie.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    :master:

Originariamente inviato da Dennis
    :master:
    ciao dennis, che c'é? Questo è il cookie:
    function createCookie(name,value,days) {
    if (days) {
    var date = new Date();
    date.setTime(date.getTime()+(days*24*60*60*1000));
    var expires = '; expires='+date.toGMTString();
    }
    else expires = '';
    document.cookie = name+'='+value+expires+'; path=/';
    }
    function readCookie(name) {
    var nameEQ = name + '=';
    var ca = document.cookie.split(';');
    for(var i=0;i < ca.length;i++) {
    var c = ca[i];
    while (c.charAt(0)==' ') c = c.substring(1,c.length);
    if (c.indexOf(nameEQ) == 0) return c.substring(nameEQ.length,c.length);
    }
    return null;
    }

il read cookie mi legge il default, ma se non c'è non mi passa nessuno stile, ed essendo la funzione diversa dalle altre non so che sperimentare.

negli altri script è del tipo:

var background = "#FF6C6C"; // default

alla fine del file ho questo.

window.onload = function() {
    size = readCookie('GommaLayoutFontSize');
    largo = readCookie('GommaLayoutWindowSize');
    color = readCookie('GommaLayoutBackgroundColor');
    colore = readCookie('GommaLayoutColoreSfondo');
    family = readCookie('GommaLayoutCarattere');
    display = readCookie('GommaLayoutMostraScelte');
    indice = readCookie('GommaLayoutCambia');
    tipo = readCookie('GommaLayoutMod');
    Mod(tipo);
    Cambia(indice);
    setFontSize(size);
    setWindowSize(largo);
    setBackgroundColor(color);
    setColoreSfondo(colore);
    setCarattere(family);
    setMostraScelte(display);
    }

per cui al primo contatto cerca il default ma non trovandolo non mi assegna nessuna classe.

mi sarà spiegato?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    forse ho capito...

indice = readCookie('GommaLayoutCambia');

prova a fare

indice = readCookie('GommaLayoutCambia')?readCookie('GommaL ayoutCambia'):CLASSEBASE;

così facendo, al caricamento della pagina se riesce a leggere il cookie assegna ad indice il valore del cookie, altrimenti CLASSEBASE... se non ho capito bene mi scuso...

ma che c'hai da ridere? ue', non è bello che ti prendi gioco di chi non sa una cippa di javascript. :quote:

guarda che sono riuscito a mettere su un paio di funzioni.

comunque funziona :metallica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo

ma che c'hai da ridere? ue', non è bello che ti prendi gioco di chi non sa una cippa di javascript. :quote:

guarda che sono riuscito a mettere su un paio di funzioni.

comunque funziona :metallica

non prendo mica in giro nessuno... non è mia intenzione... è che non ho capito un cavolo (sarà la febbre ), un pò come giocare a mosca cieca con 10 gemelli...

vabbè... perfortuna è andata bene

Passata la febbre?

Funziona ma le console mi danno errore :master:

indice = readCookie('GommaLayoutCambia')?indice = readCookie('GommaLayoutBCambia'):ColonneA;

tutte mi dicono che ColonneA non è definito, che vogliono? è grave? Anche se non è grave mi infastidisce parecchio.

Utente di HTML.it
    sisi... passata... quasi

colonneA non definito significa che non trova la variabile colonneA.

colonneA corrisponde a cosa?

INTEGRAZIONE:

il codice corretto sarebbe:

indice = readCookie('GommaLayoutCambia')?readCookie('GommaL ayoutBCambia'):Colonne
    A;

(avevo fatto un errore io all'inizio)

Originariamente inviato da Dennis
    sisi... passata... quasi

colonneA non definito significa che non trova la variabile colonneA.

colonneA corrisponde a cosa?

INTEGRAZIONE:

il codice corretto sarebbe:

indice = readCookie('GommaLayoutCambia')?readCookie('GommaL ayoutBCambia'):Colonne
    A;

(avevo fatto un errore io all'inizio)

Niente febbre quindi faccio molto affidamento sulla tua salute, il tuo codice non mi pare granché corretto, perché in un posto hai GommaLayoutCambia e in un altro GommaLayoutBCambia, immagino sia perché hai visto il javascript e lo hai trovato diverso dal mio post, in effetti ho fatto una modifica per provare il cookie come primo contatto, ma solo per quello, comunque per esperienza coi javascript mi accorgo dopo delle cose anche essenziali e lo provo lo stesso anche se ad occhio non vedo differenze da quello che ho postato a parte quello che sembra una tua svista.

:quote: a me mi sono accorto della differnza e non funza sia senza la svista che con la svista, l'ho provata pure, questa funzione mi sta creando un sacco di problemi, mi sa che proverò a farla in Dennis mode senza array, ma è già più complicato di suo per darmi speranza di riuscire, so veramente pochissime cose di javascript e tutte da pochi giorni e sul campo senza un briciolo di teoria. Dennis datti da fare perché sto inguaiato, sto cookie mi ha proprio stufato. ti riposto tutto il necessario allora, forse dopo intanto faccio prove e cambia qua non spunta più quello errore ma ne spunta un altro alla fine non mi spuntano più errori, ma la pagina non funziona
    forse era meglio prima coll'errore ma con pagina funzionante.

faccio altre prove ma ritornerò sicuro.

Utente di HTML.it
    allora... il problema sta sulla variabile indice (cavolo, mi sta tornando la febbre...), la variabile indice deve essere uguale al contenuto del cookie se questo esiste, altrimenti non ho capito a cosa deve corrispondere... facendolo per esteso e non compresso come abbiamo fatto fino ad ora potresti fare

indice="";
    if(readCookie('GommaLayoutCambia')!=null){
    indice=readCookie('GommaLayoutCambia')
    }
    else{
    indice=ALTRAVARIABILE
    }

ora, in altra variabile dovrebbe starci un valore che tu vuoi che indice assuma se il cookie non c'è... se usi l'array e vuoi classe1 come valore

classi=new Array('classe1','classe2');

la parte dell'else ti diventa:

else{
    indice=classi[0]
    }

altrimenti, fai prima a ripartire da zero e rispiegare tutto... sperando che riesca a capire

Permessi di invio