Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Template di Dreamweaver e include

Ciao a tutti...

Da poco utilizzo i modelli di Dreamweaver che fino ad ora mi sono sembrati molto comodi nel caso di siti sostanzialmente statici...

Ora mi trovo di fronte ad un problema di questo tipo:

ho una zona editabile e DW inserisce i suoi tag del tipo

ColDx

Se al posto del testo ColDx voglio inserire del semplice HTML, del codice ASP non c'è alcun problema fino a quando voglio inserire degli include come ad esempio

A questo punto si incasina tutto... mi appare un errore che dice che provo ad inserire tag non validi per la zona e l'unica soluzione e staccare la pagina dal modello ma non vorrei visto che probabilmente apporterò delle modifiche globali.

C'è un modo per bypassare questo problema "facendo capire" a DW che quel codice se lo deve tenere senza rompere???

Grazie
    Edo

io

inserirei una zona modificabile dove mettere l'include.
    se tu modifichi la parte di codice gestita dal tem'plete o non ti tiene in onsiderazione le modifiche o ti si incasina tutto.
    Quindi o modifichi direttamene il template oppure aggiungi un'area modificabile.
    ciao
    spero di aver capito il tuo problema e di averti dato una soluzione

Utente di HTML.it
    Grazie mille dell'aiuto...

Nel weekend ho "smanettato" un po' e qualcosa ho capito...
    I template mi sembra però si comportino male in caso di riferimenti ad altre risorse del sito... se cambia la posizione i riferimenti cambiano... dovrò quindi inserire queste risorse in zone editabili!!!

Grazie ancora
    Edo

dunque\

guarda che se tu sposti i file da dreamweaver ti modifica automaticamente tutti i percorsi, se è questo che intendi...
    ciao

Permessi di invio