Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: HELP ME: pagine lente

HELP ME: pagine lente

Mi sono improvvisata webmaster realizzando un sito con Frontpage e pubblicandolo con protocollo FTP...il problama sta nel fatto che io, avendo l'adsl riesco ad accedere normalmente al sito, ma chi è in possesso di un modem analogico 56K impiega 4 minuti solo per aprire l'home page, cosa posso fare per velocizzare le pag????

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    quanto pesa la pagina immagini comprese ?
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Utente di HTML.it

Re: HELP ME: pagine lente

Originariamente inviato da Patrizia Al
    Mi sono improvvisata webmaster realizzando un sito con Frontpage e pubblicandolo con protocollo FTP...il problama sta nel fatto che io, avendo l'adsl riesco ad accedere normalmente al sito, ma chi è in possesso di un modem analogico 56K impiega 4 minuti solo per aprire l'home page, cosa posso fare per velocizzare le pag????
    :gren:

Scusa, mi viene da ridere ricordando me stessa ...a parte che potrebbe essere lento lo spazio (ma allora ci mettersti molto anche ti con adsl), credo che tu lavorando in locale non abbia tenuto conto del peso di quello che ci mettevi dentro.
    Controlla sia il peso della pagina che quello delle immagini che contiene (o musica da precaricare, o swf o quello che è) c'è qualcosa di mostruosamente pesante, di sicuro).
    In cosa consiste la home?
    Il re è nudo (cit).

metti il link che ci si butta un occhio, può essere di tutto, applet java, immagini obese, è capitato pure che uno mettesse una miniatura che in realta era un'immagine enorme di più di un mega.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: HELP ME: pagine lente

Ciao,
    se la pagina incriminata è quella nel tuo profilo, il banner sotto/sopra "http://www.lastoria-alternativa.net/Patrizia%20Alessio1.gif" non è pesante, di più (531685 byte), per non parlare dello sfondo e altre gif.
    Una cosa che rallenta è anche il suono di sottofondo.
    Inizia a togliere le animazioni, suoni e a ridimensionare il banner ... e vedrai come si apre in fretta.

P.S. Piccolo consiglio, per i nomi file, usa il carattere "_" e non lo spazio.

Piero

Originariamente inviato da Patrizia Al

Permessi di invio