Sì certo che esistono ma dipendono per lo più dai vari browser.
Per esempio proprio l'impostazioni dei valori.

Ho visto in molti siti scrivere il valore di dimensionamento del carattere usando i punti a stampa (pt), oltre che essere sbagliato in quanto quelli sono i punti per la stampa e non sul video (ma poco importa in fondo) l'altro motivo è che ogni browser li interpreterà in modo del tutto "personale".
Ma non solo, a volte ho visto scrivere proprio così: font-size: 12; sì ma 12 cosa? Patate, mele o forse arance?
Normalmente IE interpreta la cosa mettendo un valore predefinito, circa carattere 80% cioè più o meno small o appunto 12 pixel, ma Mozilla o Opera no.
Se poi invece che font-size si stava usando una proprietà di larghezza, per esempio width; 12 potevano essere sicuramente pixel, ma chi ce lo dice? Nessuno ovvio, potevano essere anche emphatized (em) che risulta essere una percentuale e 12em sono molti di più di 12px.
Quindi il consiglio è sempre di non fidarsi dei valori predefiniti perchè cambiano da browser a browser, e inoltre di usare i valori corretti per ogni cosa che stiamo facendo.