Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Centimetro/risoluzione su Photoshop 6

Devo creare un'immagine che, una volta stampata, sul foglio deve misurare 10 X 10 centimetri.

Io vado quindi su Photoshop e faccio un nuovo file, gli dò 10 X 10 cm e imposto una risoluzione di 300 dpi. L'immagine però aumenta in maniera esagerata! Non è in realtà 10 X 10 centimetri!!!

Sta di fatto che io non riesco a stampare un'immagine 10 X 10 centimetri perchè Photoshop me la fà più grande!

Insomma, che diavolo devo impostare su Photoshop per avere stampato un'immagine a 300dpi di 10 X 10 centrimetri?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se gli stabilisci larghezza e lunghezza in cm e gli dai 300 pixel/inch dovrebbe venir fuori un file, se lo hai fatto in RGB, di 3,99 MB

è difficile sbagliare

non capisco cosa intendi per + grande, aumentano i cm?

Utente di HTML.it
    Per grande intendo la misura. Non il peso del file che verrà.

Ho ovviamente stabilito la larghezza e la lunghezza in centimetri, ma impostando 300dpi non viene fuori un riquadro da 10 X 10 centimetri.

L'unità di misura dei righelli in centimetri, mi segna sì 10 X 10 centimetri, ma in realtà non lo è, è molto più grosso! Manco ci sta nel foglio sul quale stampare...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    strano

in che programma lo importi?

Questo succede perché tu crei il nuovo file impostando 300 pixel per centimetro mentre devi usare pixel per pollice (dpi appunto).
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

... avrà in questo caso un file di circa 25x25 centimetri, sul foglio(A4) ci dovrebbe stare. Piuttosto, lo stampi da PS o lo importi su un altro soft, magari con risoluzione inferiore a 300 dpi. :gren:

Utente di HTML.it
    Il fatto sta che io ancora non riesco a creare il mio bel riquadro da 10 X 10 centimetri... continua a venir fuori una cosa molto più grande...

E poi se io diminuisco la risoluzione, diminuisce anche la dimensione del riquardo (che comunque non è mai 10 X 10 centimetri)... :master: Che faccio mo? Mi tocca indovinare la risoluzione giusta che mi dia il riquadro da 10 X 10 centimetri?

le impostazioni che inserisci sono queste

Utente di HTML.it
    Io così ce l'ho:

Permessi di invio