Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: creare un collegamento

creare un collegamento

Ciao,
    volevo sapere come faccio in html mentre sto creando un sito,a fare un collegamento???MI spiego meglio.Ho appena terminato la pagina "home" e vado a cliccare un'altra pagina (es."chi siamo").Come faccio a creare il collegamento da "home" a "chi siamo"???
    Non so come si crea questa nuova pagina("chi siamo")!
    In poche parole titolo e footer rimangono uguali,cambia solo il main in base alle pagine che voglio.Ma come si crea un collegamento del genere??
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

Ti correggo:

cliccami se sei uomo

Meglio i doppi apici ("") e magari un'estensione ".html" ormai la ".htm" è sorpassata.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente bannato
    Originariamente inviato da maximum
    Ti correggo:

cliccami se sei uomo

Meglio i doppi apici ("") e magari un'estensione ".html" ormai la ".htm" è sorpassata.
    Capisco che per te certi bisogni siano vitali, qp, ma qui si va sul ridicolo. Dato che non è uno script con stringhe di testo non c'è differenza tra gli apici doppi e singoli, poi contatta tutti i siti del web e dì loro che l'estensione htm è da buttare.
    Buona fortuna.

A proposito, re dello scripting, come mai nel tuo sito in ASP come pagina per i contatti usi un 'mailto'?

Originariamente inviato da robalzi
    A proposito, re dello scripting, come mai nel tuo sito in ASP come pagina per i contatti usi un 'mailto'?
    Ma te ne capisci di progettazione web?

Inteso non nel senso di grafica, ma dal punto di vista applicativo.... :quipy:

Mi sa di no, quindi anche se volessi risponderti alla domanda da me quotata, non capiresti nulla ugualmente.

Senza rancore....
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente bannato
    Non so, io vedo che tutti i siti lato server hanno la loro pagina contatti col form, persino io l'ho fatto con un banalissimo comando php.

Maurogoran, ti è chiaro quello che devi fare?

Re: creare un collegamento

ma nessuno ha leto questo?

Originariamente inviato da maurogoran
    In poche parole titolo e footer rimangono uguali,cambia solo il main in base alle pagine che voglio.Ma come si crea un collegamento del genere??

mauro.. l'unico sistema per non replicare "a mano" footer e titolo è usare delle inclusioni server side.. SSI oppure PHP o ASP.

Se sul server non disponi di queste tecnologie ci sarebbero i frames ma sono sorpassati e antiestetici... quindi l'unica sarebbe usare il sistema di templates che forniscono alcuni editor visuali.. ma non so dirti se siano comodi o efficienti...

OT
    QP vs Robalzi... bei tempi :nostalgic:

Permessi di invio