Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

net meeting in pensione?

Ciao a tutti,

usiamo spesso NetMeeting per connetterci con alcuni amici sparsi per l'Italia. Così, oltre a essere più economico del telefono, ci vediamo e parliamo tutti assieme quasi come se fossimo sulla stessa stanza. La qualità lascia un pò a desiderare ma per fare quattro chiacchiere è ok. Ora ho sentito che Microsoft lo ritira e chiude il sito ma offre un nuovo servizio a pagamento "Office live meeting". Per un'azienda ok ma per un privato, come lo siamo noi, diventa improponibile.
    Conoscete qualche software free che possa funzionare come NetMeeting? E comunque NetMeeting continuerà a funzionare o fra un pò sarà off?
    Grazie a tutti e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    puoi usare messenger che ha tutte le funzioni di netmeeting e anche di più (infatti è l'erede di netmetting nel progetto MS)!
    oppure puoi usare icq: se installi tutti i plugin puoi fare davvero di tutto...dalla telefonata via net ad un amico, alla videoconferenza, spedire sms etc!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Grazie Siddhartha per la risposta. Come posso usare Messenger e cos'è ICQ? O comunque dove posso trovare info alla mia portata (sono un pò ignorantello di pc... ) ?

Grazie. Ciao. A presto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Icq non l'ho mai usato ma Messenger lo conosco e va davvero bene. vedi qui: http://messenger.msn.it/

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    http://web.icq.com/ Io ogni tanto lo uso, credo sia il più noto soft per chat ecc, rapido e semplice da usare. Prima di utilizzarlo installati un antivirus e magari anche un firewall. Ne trovi aunti ne vuoi free.
    Occhio, spesso l'utilizzo di questi soft facilita l'intrusione di indesiderati visitatori.

Messenger non lo ho mai usato
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Grazie a tutti! Comincierò gli esperimenti con i software che mi avete consigliato.
    Ciao e grazie ancora

Permessi di invio