Ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio delle vostre risposte.
Il fatto č che ho cambiato strategia per correggere l'errore inziale utilizzando la classica align.

Per quanto riguarda i Vs. consigli sull'uso di text-align devo dirvi che avevo fatto delle prove e che che sul mio Explorer 5.5 non hanno funzionato.

Il problema probabilmente stą nel fatto che text-align č pensato e progettato per i testi come float č pensato per le immagini.

Il mio problema č nato proprio dall'uso che ho fatto di float per allineare a dx o sx le tabelle. Quando poi si č trattato di centrare la tabella ( come ho fatto a non pensarci!!!!!!!!!!!!) non c'č stato verso.

Mi sembra, e se qualcuno są qualcosa di diverso, che i css non supportino ancora bene tutte le formattazioni delle tabelle (io non ho ancora trovato materiale sui libri in vendita).
La cosa mi sembra alquanto "grave", poichč penso che, come faccio io, anche molti altri basino la formattazione delle proprie pagine e dei propri template su un uso "smodato" delle tabelle come pratici contenitori.

Vi ringrazio tutti per i consigli
Nicola