Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due tag,il tag Span
e l'uso dei layer in html?Ciao e grazie
![]()
![]()
<span></span> è una specie di etichetta x un testo...Originariamente inviato da webjaji
![]()
se devi cambiare la formattazione di ALCUNE parole soltanto in una riga di un paragrafo usi lo <span>
<div></div> questo sostituisce le tabelle in xhtml. quindi è prima di tutto un elemento strutturale
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
umano:
i layers (div) sono css di posizionamento assoluto: inchiodano il contenuto a tot px dai bordi superiore e sinistro della finestra, a prescindere sia dalla risoluzione che dagli altri elementi della pagina.
Il re è nudo (cit).
[OT]Originariamente inviato da nillio
umano:
i layers (div) sono css di posizionamento assoluto: inchiodano il contenuto a tot px dai bordi superiore e sinistro della finestra, a prescindere sia dalla risoluzione che dagli altri elementi della pagina.
![]()
![]()
:tongue:
![]()
![]()
[/OT]
e io ke ho detto?![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ok,e per trovare qualcosa di scritto soprattutto sull'uso dei div?
dove posso guardare,qualcosa di un pò specifico?
Originariamente inviato da Francis87
e io ke ho detto?
Come spiegare una ricetta di cucina dicendo: 'circa 300mg di NaCl, in soluzione in 1000ml di H2O. All'inizio della fase gassosa, aggiungere i carboidrati glutinati. A parte, coagulare l'estratto di Lycopersicum aesculentum con il lipide insaturo'.div></div> questo sostituisce le tabelle in xhtml. quindi è prima di tutto un elemento strutturale
![]()
Il re è nudo (cit).
Usi un editor html wysiwyg?Originariamente inviato da webjaji
ok,e per trovare qualcosa di scritto soprattutto sull'uso dei div?
dove posso guardare,qualcosa di un pò specifico?
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da nillio
Come spiegare una ricetta di cucina dicendo: 'circa 300mg di NaCl, in soluzione in 1000ml di H2O. All'inizio della fase gassosa, aggiungere i carboidrati glutinati. A parte, coagulare l'estratto di Lycopersicum aesculentum con il lipide insaturo'.
![]()
![]()
![]()
magnifico.
cmq http://www.w3.org/TR/html4/struct/global.html#h-7.5.4
ecco SPAN e DIV a confronto, dalla fonte più autorevole![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
No,purtroppo per ora uso blocco note di windows però volevo tirarmi giù ultraedit..
scusa la domanda.. ma come mai dici purtroppo?Originariamente inviato da webjaji
No,purtroppo per ora uso blocco note di windows però volevo tirarmi giù ultraedit..
![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze