Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Qualcuno manda mail con il mio indirizzo??

Mi continuano ad arrivare messaggi di errore dal server come se qualcuno mandasse mail con la mia casella di posta ad indirizzi di posta inesistenti. POi sono bombardato di mail contenenti virus, penso W32, premetto che ho nis2004 aggiornato in data odierna, ???? non so come fermare questa tempesta di msg...
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di barney09

Re: Qualcuno manda mail con il mio indirizzo??

Originariamente inviato da m4oc
    Mi continuano ad arrivare messaggi di errore dal server come se qualcuno mandasse mail con la mia casella di posta ad indirizzi di posta inesistenti. POi sono bombardato di mail contenenti virus, penso W32, premetto che ho nis2004 aggiornato in data odierna, ???? non so come fermare questa tempesta di msg...
    semplicemente non puoi...

l'unica sarebbe bloccare il piu' possibile con il controllo anti spam...

Utente di HTML.it
    anche a me capita.
    Ma come fanno a partire le email dal mio server se io uso una webmail in cui non ho una rubrica con gli indirizzi?

Re: Qualcuno manda mail con il mio indirizzo??

Originariamente inviato da m4oc
    è il MyDoom.a, vedi il topic in rilievo.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    chiunque puo' mandare email con qualsiasi indirizzo...

se vuoi puoi mandarle come pippo@pippo.it oppure

casabianca@casabianca.com

non è un problema...

nella realtà tu puoi benissimo inviare delle lettere come pippo Baudo... se la lettera non viene recapitata torna al mittente cio' Pippo Baudo.. anche se sei stato tu a mandarla...

capito?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Come ha giustamente detto mdsjack è colpa dei virus che girano di questi tempi. Si auto spediscono con mittenti trovati a caso nelle rubriche o in altre email. Molti sistemi server di posta dotati di antivirus quando rilevano un virus allegato ad una email in ingresso provvedono ad avvertire il mittente del problema. Poichè il mittente è SEMPRE falso arrivano a persone che non hanno colpa.

Paradossalmente questi sistemi raddoppiano (come minimo) il traffico già inconsueto provocato dai veri virus.

Quella della mail di avvertimento è una politica non solo assolutamente inutile ma anche dannosa. A mio parere sarebbe una procedura da eliminare totalmente.

[OT]
    Ciao Barney ben tornato! Era un po' che non passavi da queste parti!
    [/OT]
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Anche a me succede!!!

Precisamente mi arrivano questi messaggi :

----

These recipients of your message have been processed by the mail server:
    linda@winzip.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA wzmail2.winzip.com: SMTP diagnostic: 550 <linda@winzip.com>: User unknown in relay recipient table

--------------------------------------------------------------------------------

Return-Path: <mio indirizzo e-mail>
    Received: from virgilio.it (151.27.42.100) by smtp2.libero.it (7.0.020-DD01)
    id 401CAD6A00187E3C for linda@winzip.com; Wed, 4 Feb 2004 08:32:30 +0100
    From: mio indirizzo e-mail
    To: linda@winzip.com
    Subject: hello
    Date: Wed, 4 Feb 2004 08:33:45 +0100
    MIME-Version: 1.0
    Content-Type: multipart/mixed;
    boundary="----=_NextPart_000_0007_F1772950.BDA6ECB5"
    X-Priority: 3
    X-MSMail-Priority: Normal

----

Che diavolaccio debbo fare???

Ho consultato il 3d in rilievo, ma non c'e' niente di quello che dovrebbe esserci nel SySReg se avessi preso il MyDoom, inoltre ho scaricato il tool della Symantec e mi dice che non c'e' niente.
    Ho aggiornato il NIS ed il NAV 2004 Professional ad oggi e alla scansione non mi da niente.

Temo allora di non aver capito.
    Ma le mail del Delivery, sono mail che possono infettare se si apre l'allegato e quindi mail specchietto per le allodole, o sono sintomo che sei infettato???

no, non sei tu ad averlo, ma sono gli altri che l'hanno preso e mandano le email a centinaia di indirizzi. arrivno dagli indirizzi più impensabili.

Ora mi sento meglio

Permessi di invio