Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Help me

Help me

...sto lavorando ad un sito ed avendo usato un css per il "font" e il suo "size" mi è all'improvviso sorto un dubbio!
    Se il font scelto non dovesse essere riconosciuto perchè non presente nei sistemi operativi che visiteranno il mio sito so che questo sarà sostituito da uno di default tipo il Times New Roman giusto?...ma cosa fondamentale anche la grandezza del font a questo punto sarà ignorata e quindi potrà essere cambiata attraverso le opzioni dell'explorer?
    Grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    ti conviene selezionarne uno subito dopo quello che vuoi sia di default nel tuo css

...mi spiegheresti come si fa?
    grazie mille...

Utente di HTML.it
    immagino che avrai creato una classe nel .css, potresti fare una cosa del genere:

.tuaclasse { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; }

...quindi mi stai dicendo che semplicemente con questa stringa che sarebbe la mia originale

.stile_font{font-family: "Lucida Sans Unicode";"Verdana";font-size:12px}

chi visiterà il mio sito vedrà il Lucida.. se ce l'ha,
    altrimenti vedrà il Verdana ma sempre a 12px? senza poter cambiare le sue dimensioni voglio essere sicura di questo altrimenti mi sballerà tutta la pagina.
    Grazie ancora, gentilissimo

Utente di HTML.it
    esatto.
    Il nome dei font puoi anche non metterli tra virgolette nè separarli con punto e virgola

mi risulta che i nomi dei font vadano separati con la virgola e si usino le virgolette per i nomi con più di una parola cioè così:
    font-family: arial, "lucida console", sans-serif;

il punto e virgola finale è necessario solo se seguono altre proprietà, anche se metterlo sempre pure all'ultima può essere comodo in caso si facciano aggiunte successive per non dimenticarne qualcuno in mezzo.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio