Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Server

Utente di HTML.it

Server

Secondo voi per un sito con molti accessi, puo' andare bene una banda (Hosting)compresa tra 8Mb e 45Mb (minima/massima).

Utente di HTML.it
    mensile? non direi

Utente di HTML.it
    potresti spiegarti meglio.

Utente di HTML.it
    dipende dal traffico generato dal sito: quanto consuma il sito in questione?

Utente di HTML.it
    Scusami non ci capisco molto di hosting, ma come faccio a calcolare il traffico del mio sito.

Utente di HTML.it
    dovresti calcolarlo dai log del server o da qualche servizio di statistiche , se ne hai uno. Ma se dici che ha molti accessi, mi sa che 45 MB son pochini.
    Ora devo scappare ciao...

Utente di HTML.it
    Un'ultima cosa, se puoi, cosa potrebbe succedere al sito.

Utente di HTML.it
    inoltre, quanto deve essere la banda, accettabile.

credo stiate facendo un po' di confusione tra traffico e banda, il traffico è il totale dei dati che distribuisce e anche riceve il server, tipicamente si calcola in gigabyte mensili, e la banda è invece con quale velocità riesce a distribuirli e si calcola in kilobyte al secondo o megabit al secondo. Un fattore importante è la banda minima garantita, già accettabile può essere 128 kilobyte al secondo, 256 è meglio, poi dipende dagli accessi e quindi dal volume del traffico, questo sito per esempio non credo stia a questi livelli, di più comincia a costicchiare, mentre la banda massima è il massimo di velocità di distribuzione che il server può dare al sito, è può essere ad esempio 100 megabit al secondo, o valori simili, ma chiaramente possono cambiare enormemente da soluzione a soluzione. Tutti questi conti poi valgono meno delle prove pratiche, ti colleghi quando hai dei picchi e vedi che velocità effettiva ti dà il server, se non basta ti tocca cercare un altro piano.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie.

Permessi di invio