Allora..
ho un problema abbastanza spinoso legato al fatto che se metto una tabella con width: 100% in un div che abbia dei margini laterali, come in questo codice:
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body> <div style="background-color: #555555; margin-left:150px; padding: 5px;"> <table width="100%" border="3"> <tr> <td style="background-color: #003399; color: #FFFFFF">prova</td> </tr> </table> </div> </body> </html>
in Netscape 7.0 da questo tipo di comportamento
![]()
mentre in Internet Exploer 6.0 da quest'altro tipo di comportamento, non richiesto e particolarmente fastidioso
![]()
praticamente mi allunga la pagina lateralmente!!! come se il width: 100% fosse riferito alla pagina e non alla larghezza del div in cui è contenuto!!!!
ho esigenza di mettere in un layout fatto di con dei DIV dotati di margini laterali, delle tabelle al 100% che contengano dei dati, complicati molto da strutturare in modo diverso in altro modo..
mi sapete dire perchè fa così? sono io che sbaglio qualcosa a livello di W3C o è IE che è pattone?
nel caso come faccio ad aggirare il problema?
grazie in anticipo..