Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firewall su WinXP Pro

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Firewall su WinXP Pro

Ciao gente,
    qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i Firewall e WinXP Pro; mi spiego meglio, mi è stato detto che il SO in oggetto possiede un firewall interno e vorrei avere alcune info:

- Come funziona (a grandi linee)?
    - E' una valida sicurezza? Funziona?
    - E' compatibile con ZoneAlarm?

Spero che qualcuno di voi abbia qualche informazione in merito, se avete indirizzi di documenti che trattano questa cosa, fate sapere, ogni cosa è gradita.

Grazie mille.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

tasto dx su una connessione remota.. proprietà->avanzate-> Ulteriori info su Firewall..
    | ACER 290 LCi | Pocket PC e750 | AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000 |

Re: Firewall su WinXP Pro

[supersaibal]Originariamente inviato da colde
    Ciao gente,
    qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i Firewall e WinXP Pro; mi spiego meglio, mi è stato detto che il SO in oggetto possiede un firewall interno e vorrei avere alcune info:

- Come funziona (a grandi linee)?
    - E' una valida sicurezza? Funziona?
    - E' compatibile con ZoneAlarm?

Spero che qualcuno di voi abbia qualche informazione in merito, se avete indirizzi di documenti che trattano questa cosa, fate sapere, ogni cosa è gradita.

Grazie mille. [/supersaibal]
    Non c'è molto da sapere...
    Come ogni cosa in windows ha solo due comandi: acceso e spento
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Non sapete dirmi qualcosa in piu? Sempre a grandi linee, solo per farmi un'idea se ne vale la pena o meno perderci del tempo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

In pratica se lo attivi mi sembra che nasconda le porte aperte in modo che ad un eventuale intruso sembrino chiuse.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    In pratica se lo attivi mi sembra che nasconda le porte aperte in modo che ad un eventuale intruso sembrino chiuse. [/supersaibal]
    Eh no, le porte aperte, quelle utilizzate dai programmi in uso intendo si vedono come aperte.
    Tutte le altre risultano invisibili.
    Ammesso che faccia bene il suo lavoro...
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    il lavoro di firewall lo svolge bene (ha anche i log) il problema è che hai poco o nulla da configurare quindi meno opzioni o settaggi avanzati, le cose dovrebbero migliorare con il SP2

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    funziona, funziona...

Chiaramente per chi volesse usare un altro firewall (ZoneAlarm , Sygate, ecc...) è consigliabile disattivare quello fornito di default...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio