Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

l'ADSL non mi funziona AIUTOOO

Ciao a tutti! Ho DAVVERO bisogno di aiuto...VI PREGO
    La mia ADSL non va, sigh.
    Ho sottoscritto con Wind Infostrada un abbonamento flat per una ADSL fast. Da quando mi è stata attivata i primi di dicembre non ha mai funzionato correttamente. Cioè...riesco a connettermi, ma poi in maniera random il segnale va e viene...io mi collego navigo un tempo compreso fra 1 e 30 minuti...e poi per altrettanto tempo va via la portante ed il modem non si allinea, le lucine lampeggiano e non c'è nulla da fare se non aspettare anche più di mezz'ora...
    Capirete che una ADSL così è inutilizzabile...sigh
    Il modem che utilizzo è un Ericsson B-Quick USB Hm120. Ho pensato fosse il modem...visto che ne ho qui altri ho provato ad usare un IPM Datacom Dataway USB ed un IPM Datacom SpeedWeb USB ma il risultato è sempre lo stesso...sigh
    Ho contattato un sacco di volte la Wind da dicembre ad oggi, ma nulla.
    Loro mi dicono che se, controllando dalla loro centrale, il segnale a casa mia arriva non è un guasto ma son fatti miei.
    Ho chiesto che venisse un tecnico, o almeno di ridarmi i soldi dei due mesi che ho già pagato senza utilizzare l'ADSL...nulla.
    Potrebbe essere un problema di driver? ...o di impostazioni?...io sono un ignorantone a riguardo...
    Dimenticavo...ho come unico operatore Wind...ho 4 telefoni in casa tutti filtrati e mi hanno fatto fare le prove togliendo il cordless e poi tutti gli apparecchi...ma il problema rimane...ho appena formattato il pc ma il prob rimane...e il modem è sulla linea principale...AIUTOOOO
    Ah, quelli della Wind mi hanno detto di aggiornare i driver dell'Ericsson...ma io non li trovo...sob
    Potrebbe essere il modem che non supporta i 1280Kbps?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, tranquillo!!
    Che scheda madre hai?? Chipset VIA?

Hai impostato la configurazione così:
    VPI : 8
    VCI : 35
    Incapsulamento : RFC 2364 PPPoATM Null
    Modulation: Multimode

da: http://www.puntoadsl.net/globespan/install_quick.html
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

chipset

La motherboard è una MSI-Microstar con chipset Via Apollo Pro 133a.
    Le impostazioni del modem sono quelle che mi hai indicato tranne l'incapsulamento...al posto di essere "...o ATM null" è "...o ATM VC-mux Encapsulation". Non ho possibilità di cambiarlo...almeno con i driver che ho scaricato da virgilio-tin.it
    Ne uso altri? Dove li trovo?
    (Scusa il ritardo della risposta, ma come al solito non si allineava più)

Ho scartabellato sul manuale della mainboard:
    MSI-Microstar MS-6309 ATX VA5 basato sulla VIA VT82C694X (Apollo Pro 133A)chipset. Dopo si parla anche di un chipset VIA VT82C686A PSIPC presente sulla scheda.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Il problema è la gestione delle porte usb di quel chipset Via!! che sistema operativo hai??
    Vedi cmq qui:
    http://www.puntoadsl.net/via.html

Ti consiglio anche, se non l'avessi già fatto, di aggiornare il bios della scheda madre!!

Se non dovessi risolvere fatti dare un modem ethernet!!

p.s. non è che hai messo qualche opzione nelle proprietà della connessione tipo "disconnettiti dopo tot minuti"??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

un problema simile succedeva anche a me . ho scaricato tweakMASTER e lho risolto

Il sistema operativo è un Win98SE.
    Per quanto riguarda il lynk che mi hai dato avevo già installato sia il Via 4in1 che la patch per Usb.
    Non ho invece fatto l'aggiornamento del Bios...anche perchè non ne sono capace...O_o Come faccio?
    Mmmm...impostazioni disconnetti dopo tot? No..o almeno non l'ho fatto volontariamente..dove controllo?

Ho provato a scaricare tweakmaster...ma mi dice che non è gratis, ma è solo per 30gg ...lo scarico tramite P2P?

scaricalo da p2p, dovrebbe esserci la crack o un codice in quelache versione. magari scaricane una dove c'è scritto serial.txt

3crash156
    Guest
    Originariamente inviato da remofragolino
    scaricalo da p2p, dovrebbe esserci la crack o un codice in quelache versione. magari scaricane una dove c'è scritto serial.txt
    :quipy:

Permessi di invio