Ciao a tutti! Ho DAVVERO bisogno di aiuto...VI PREGO
La mia ADSL non va, sigh.
Ho sottoscritto con Wind Infostrada un abbonamento flat per una ADSL fast. Da quando mi è stata attivata i primi di dicembre non ha mai funzionato correttamente. Cioè...riesco a connettermi, ma poi in maniera random il segnale va e viene...io mi collego navigo un tempo compreso fra 1 e 30 minuti...e poi per altrettanto tempo va via la portante ed il modem non si allinea, le lucine lampeggiano e non c'è nulla da fare se non aspettare anche più di mezz'ora...
Capirete che una ADSL così è inutilizzabile...sigh
Il modem che utilizzo è un Ericsson B-Quick USB Hm120. Ho pensato fosse il modem...visto che ne ho qui altri ho provato ad usare un IPM Datacom Dataway USB ed un IPM Datacom SpeedWeb USB ma il risultato è sempre lo stesso...sigh
Ho contattato un sacco di volte la Wind da dicembre ad oggi, ma nulla.
Loro mi dicono che se, controllando dalla loro centrale, il segnale a casa mia arriva non è un guasto ma son fatti miei.
Ho chiesto che venisse un tecnico, o almeno di ridarmi i soldi dei due mesi che ho già pagato senza utilizzare l'ADSL...nulla.
Potrebbe essere un problema di driver? ...o di impostazioni?...io sono un ignorantone a riguardo...
Dimenticavo...ho come unico operatore Wind...ho 4 telefoni in casa tutti filtrati e mi hanno fatto fare le prove togliendo il cordless e poi tutti gli apparecchi...ma il problema rimane...ho appena formattato il pc ma il prob rimane...e il modem è sulla linea principale...AIUTOOOO
Ah, quelli della Wind mi hanno detto di aggiornare i driver dell'Ericsson...ma io non li trovo...sob
Potrebbe essere il modem che non supporta i 1280Kbps?