Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

a quale statistica credere?

Sto cercando di monitorare gli accessi ad un sito che gestisco
    all'inizio ho messo POWERSTAT e tutto procedeva.. poi ho notato che gli accessi erano vermamente pochi rispetto a quelli che "sapevo", così ho deciso di fare un test e ho inserito anch eil contatore di SHINIYSTAT... i numeri non coincidono per niente!!

Così ho deci so di acquistare DEEP METRIX che mi pare più affidabile e ... sorpresa.. i numeri sono ancora diversi...

Forse c'è qualcosa che sbaglio?

Grazie dei suggerimenti!Ciao Enry
    www.newmantoon.it

stessa identica cosa!
    le statistiche sono diverse anche per me ma penso sia una causa persa ...
    www.interpartes.it
    Annunci economici per chi cerca

ma tu quali sistemi usi o hai usato?
    www.newmantoon.it

in che senso sistemi?
    www.interpartes.it
    Annunci economici per chi cerca

Utente di HTML.it
    Il codice è stato applicato in tutte le pagine del sito o solo in home page ?
    Di quanto differiscono i dati mensilmente ?
    I migliori servizi gratuiti di stat. lato client cmq a parte php-stats li hai già nominati tu.

p.s. non andare troppo in vacanza :tongue:

tutto dipende da come si prendono i dati
    esempio:
    - ogni volta che un visitatore entra nel sito lo conto come visita
    - come sopra, ma ci metto un cookie che dura tutta 1 ora.. se entro un'ora il visitatore ritorna non lo conto di nuovo
    - invece di un'ora il cookie dura 1 giorno intero

O ancora il webmaster lo si può contare o escludere come visitatore

Ci sono tanti parametri che fanno variare i risultati

certo è vero che ci sono molti parametri ma i VISITATORI UNICI non dorvebbero essere uguali.. o quasi?
    www.newmantoon.it

credo che anche la voce Visitatori Unici dipenda sempre dal settaggio del contatore.

Utente di HTML.it
    Per quel che riguarda l'affidabilità di contatori tipo shynistat etc....lasciano molto a desiderare.
    ogni software "interpreta" i dati a propria disposizione, ma i risultati più affidabili si hanno con software che analizzano i file di log, installati sul server in cui si trova il sito. Forse il tuo hoster ne mette a disposizione qualcuno, hai provato a verificare? in caso contrario potresti scaricarti i file di log grezzi (se ne hai la possibilità) e farli interpretare in locale attraverso un buon software, ne esistono molti anche freeware, per esempio su hotscripts.com
    ciao

Per quel che riguarda l'affidabilità di contatori tipo shynistat etc....lasciano molto a desiderare.
    ogni software "interpreta" i dati a propria disposizione, ma i risultati più affidabili si hanno con software che analizzano i file di log, installati sul server in cui si trova il sito
    Vero, ma è anche vero che pure i log files hanno difficoltà a calcolare i visitatori unici perchè se mi connetto con 3 ip diversi in 10 minuti valgo come tre visitatori..

tutto dipende da come si prendono i dati
    Più che giusto, ogni sistema calcola i dati che recupera a modo suo. Io ho sviluppato un sistema di statistiche tipo shiny e i dati non coincidono per niente perchè utilizzo sistemi completamente diversi per il recupero.

In ogni caso sono convinto che la precisione assoluta non esista parlando di statistiche (in qualsiasi settore, figuriamoci in internet) ma il maggior livello di precisione credo si raggiunga solo con i log files..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio