Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[VB6] Aggiunta file a vbp con Source Safe

Buongiorno ragazzi

Utilizzo Visual Source Safe (SP6) per condividere un'applicazione vb in un gruppo di 3 sviluppatori. Tutto funziona correttamente tranne quando si prova ad aggiungere un file al progetto (ad esempio un nuovo form o una nuovo modulo di classe).
    Succede che il file viene aggiunto correttamente al progetto locale, ma gli altri utenti, anche dopo aver letto l'ultima versione o aver estratto e archiviato tutti i file di progetto compreso il vbp, non riescono a vedere il nuovo file che pure compare nella lista di gestione risorse di VSS.

Di seguito i passaggi che eseguo per l'aggiunta di un nuovo file al proggetto:

1 - Estraggo il file di proggetto (.vbp)
    2 - Inserisco il nuovo "modulo" (.frm, .bas, .cls ...)
    3 - Salvo cliccando sull'icona "Salva" in modo da salvare sia il modulo apena aggiunto che il vbp
    4 - Confermo la richiesta di VSS diaggiungere il modulo al controllo di VSS
    5 - Archivio il file .vbp e il modulo aggiunto

... a questo punto chiunque si estrae l'ultima versione del progetto doverbbe vedere il nuovo file, o non è così?
    Qualcuno sà spiegarmi dove può essere l' errore?

Grazie a tutti

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Ma e' la modfica ad un file esistente o e' proprio un nuovo file che viene aggiunto?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    Ma e' la modfica ad un file esistente o e' proprio un nuovo file che viene aggiunto?
    mi sembrava chiaro von... è un NUOVO file...

05.08.2005 - by alka

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    gli altri devono copiare il file sul loro progetto in locale. Dovrebbe esserci una funzione del menu dell'ambiente che ti fa inserire un elemento al progetto presente su Source Safe

qualcosa tipo Inserisci da VSS o simile

mi sembra di ricordare, perchè su .net è un pò diverso

in poche parole, FORSE, devono aprire il progetto, estrarlo e dire di aggiungere il componente da visual source safe. A questo punto si apre la finestrella per loggarsi su SS, e ti fa vedere i files del progetto archiviato. Si scegle il componente da includere in locale e dovrebbe funzionare....dovrebbe

Originariamente inviato da ladyBlu
    mi sembrava chiaro von... è un NUOVO file...
    Come ha detto dark dovrebbe funzionare.

Originariamente inviato da darkblOOd
    gli altri devono copiare il file sul loro progetto in locale. Dovrebbe esserci una funzione del menu dell'ambiente che ti fa inserire un elemento al progetto presente su Source Safe

qualcosa tipo Inserisci da VSS o simile

mi sembra di ricordare, perchè su .net è un pò diverso

in poche parole, FORSE, devono aprire il progetto, estrarlo e dire di aggiungere il componente da visual source safe. A questo punto si apre la finestrella per loggarsi su SS, e ti fa vedere i files del progetto archiviato. Si scegle il componente da includere in locale e dovrebbe funzionare....dovrebbe
    Allora, nel momento in cui io inserisco il nuovo file nel mio progetto e poi archivio il tutto, i miei colleghi, una volta estratto il progetto, nella cartella locale HANNO il file fisico, ma nell'editor di VB non c'è.
    Nell'editor di Gesione di VSS il file esiste.

Se copiassero il file nel loro progetto locale, andando ad archiviare il progetto, VSS risponde che quel file è già presente e non lo fa ovviamente salvare.

05.08.2005 - by alka

Allora, nel momento in cui io inserisco il nuovo file nel mio progetto e poi archivio il tutto, i miei colleghi, una volta estratto il progetto, nella cartella locale HANNO il file fisico, ma nell'editor di VB non c'è.

Se copiassero il file nel loro progetto locale, andando ad archiviare il progetto, VSS risponde che quel file è già presente e non lo fa ovviamente salvare.
    prima di scaricare, potrebbero cancellare il contenuto della cartella di destinazione, probabilmente e' solo il riferimento all'interno del file .vbp che e' mancante e non viene sovrascritto durante la copia da VSS.
    Al limite prova ad aggiornare all'interno di VSS il vbp del progetto con il tuo file vbp.

Utente di HTML.it
    :master: ma hanno provato (re)includendo il nuovo file al progetto? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

secondo me c'è stato qualche problema durante l'inserimento (non sarebbe una novità per VSS) e come dice von si è incasinato qualche riferimento

Anche cancellando le cartelle locali e ricreando l'intero progetto da VSS le cose non vanno. E' come se aggiungendo il nuovo file, i riferimenti venissero aggiornati solo nel progetto locale (di chi aggiunge il file, ovvio) e non in quello di VSS.

05.08.2005 - by alka

Permessi di invio