non ho AVG, sono andato però sul sito della grisoft ma non ho capito come accedere alla loro "virus-encyclopedia"...
'Downloader.NexA', se fai una ricerca con google: 0 risultati, vai sul sito della Symantec, 0 risultati, trendmicro 0 risultati...per quello che ne so, se il (mio) NAV mi segnala un virus (o trojan), mi dà il nome in codice e sul sito posso trovare informazioni utili, altrimenti che virus segnalerebbe se non l'avesse già? è un po' un paradosso, ma funziona un po' come in Platone e le sue 'idee' (o archetipi), l'antivirus 'riconosce' qualcosa e in questo ha tutta la sua efficacia (!!!), non trova ciò che non ha già in sè...
questo vuol dire che se AVG ti dice che hai il trojan 'Downloader.NexA', da qualche parte nel sito della grisoft dovresti trovare qualcosa su quel trojan così nominato...
attendo smentite in merito...
per quel che riguarda il nome dell'eseguibile infettato, penso proprio non sia un componente di sistema...se l'hai eliminato, ok, certo di solito la rimozione manuale di un virus o trojan si compie anche più in profondità andando nelle chiavi di registro, il problema - ancora!- è sapere cosa cercare...
ciao...

Rispondi quotando