Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: perdita spazio su HD

perdita spazio su HD

ho Win XP home originale su un laptop asus che mi da problemi. lo stesso problema si riscontra anche sul desktop, un athlon xp 1800, ma lì magicamente si risolve.

Ho la partizione di sistema da 21 Gb, con 7 Gb di files memorizzati su HD e 5 Gb liberi. Memoria virtuale disabilitata. La matematica è un'opinione x XP? Dove sono finiti 9 Gb? Stranamente sia deframmentando che scandiskando non succede nulla. Qualche volta, passando per la modalità provvisoria, improvvisamente recupero lo spazio apparentemente mancante, ma solo sul desktop.

Qualcuno sa dirmi cosa succede?

Grazie
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ok, la partizione in cui c'è il sistema è di 21 GB. Questa partizione è "una fetta" dell'HD.
    1 - Cosa significa che hai 7 GB di file-dati sull'HD ?
    1a - Si trovano all'interno della partizione di sistema o in quell'altra ?

2 - Che la risposta sia un sì o un no, mi spieghi di quanti GB è fatto l'intero HD ?
    2a - O almeno di quanti giga è la seconda partizione ?

Come si fa a dire quanti GB "spariscono" se non si sa la capienza totale del disco ma solo la quantità "libera" ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Hai per caso installato Norton antivirus Professional edition?
    Perchè questa versione crea un cestino di norton che devi svuotare, non basta svuotare il cestino di windows.
    Ma magari non è il tuo caso.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

grazie dell'aiuto... ma non ho risolto nulla.
    ''

La partizione di 21 Gb contiene 7 Gb di dati (basta selezionare tutti files e cartelle e chiedere "proprietà") e mostra 6 Gb liberi.
    Avevo Norton Utilities, che ho provveduto a disinstallare, ma nessuno effetto, anzi, lo spazio libero continua a diminuire.

Sul desktop sono riuscito a recuperarlo, non so come, passando attraverso la modalità provvisoria. Sul portatile non riesco. Non conosco il motivo di questo comportamento di XP (che è costantemente aggiornato).

Help!
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

nel tentativo di recuperare lo spazio perduto ho provato anche a deframmentare la partizione ed a cercare eventuali blocchi difettosi. Nessun risultato.

Anche se cancello files e disinstallo programmi, una quota dello spazio non viene liberata.

Possibile che solo i miei 2 PC siano affetti da questo problema? Nessuno ha mai provato a fare la somma dello spazio libero e di quello occupato per controllare che siano congruenti con lo spazio totale?

fatemi sapere!
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

21 e 12....l'XP angramma anke!!!

Skerzi a parte....hai fato altre prove? Risolto?
    la cosa mi interessa, nn lavoro con XP..e mi vedrò bene dal farlo!

[supersaibal]Originariamente inviato da VanessaInfo
    21 e 12....l'XP angramma anke!!!

Skerzi a parte....hai fato altre prove? Risolto?
    la cosa mi interessa, nn lavoro con XP..e mi vedrò bene dal farlo! [/supersaibal]
    Io lavoro con XP su 3 PC ma di questi problemi non ne ho mai avuti. Non so da cosa possa dipendere.. sembra però che il PC crei un backup dei files eliminati, sicura di non aver installat qualche utility di questo tipo?
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Fate questa prova sul vostro PC:
    1) Attivate la visualizzazione dei files nascosti
    2) Aprite explorer sull'HD
    3) Menu 'Modifica / seleziona tutto'
    4) Menu 'Files / Proprietà'

5) sommate le dimensioni totali dei files così ottenute allo spazio libero sull'HD e controllate che la somma sia uguale alla dimensione totale dell'HD

A me mancano 8 GB su 21.

Ho provato a rimuovere tutto il removibile dal cestino, a deframmentare, a disinstallare antivirus, Norton vari, a riavviare in modalità provvisoria come utente normale o come amministratore... tutto inutile. Solo sul desktop mi sono ricomparsi i GB persi, sul portatile no.

Fatemi sapere se avete fatto i calcoli come me e cosa ne è venuto fuori, grazie.
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

XP del cavolo!
    :metallica :zamm:

risolto!
    passando da 'Modalità Provvisoria' ed entrando come amministratore ho eliminato tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo e... magicamente ben 8 (OTTO) GB mi sono stati restituiti!

Come ho fatto a non pensarci prima!

Chiedo venia

Ciao a tutti
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Permessi di invio