Ciao, ho windows Xp Home, athlon 2.4 e 512 ddr 266.
Ho impostato su partizione apposita da 4 Gb (sui 40 totali) uno swap file da 1 Gbyte (doppi della ram)....è corretto??? Devo modificarlo o lasciarlo gestire da Xp??
Ciao![]()
Ciao, ho windows Xp Home, athlon 2.4 e 512 ddr 266.
Ho impostato su partizione apposita da 4 Gb (sui 40 totali) uno swap file da 1 Gbyte (doppi della ram)....è corretto??? Devo modificarlo o lasciarlo gestire da Xp??
Ciao![]()
L'ultima che hai detto.
La quantità di spazio da dare al file di scambio è storia... si usava quando gli HD non superavano i 512 MB e si rischiava quindi il "collo di bottiglia", visto che a quei tempi i banchi di RAM erano max da 4 mega l'uno.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
impostare la dimensione max ad un giga va benissimo, ma ti conviene anche impostare la dimensione MINIMA del file di swap ad 1 GB, in qusto modo non costringi il SO a calcolarsi ogni volta le dimensioni del file di swap (quindi meno calcoli, meno accessi al disco migliori prestazioni[supersaibal]Originariamente inviato da NAP
L'ultima che hai detto.
La quantità di spazio da dare al file di scambio è storia... si usava quando gli HD non superavano i 512 MB e si rischiava quindi il "collo di bottiglia", visto che a quei tempi i banchi di RAM erano max da 4 mega l'uno.
Ciao,
NAP [/supersaibal])
Avrei una domanda, visto che interessa anche a me, ma il valore da impostare dipende dalla Ram che ho?[supersaibal]Originariamente inviato da antos
impostare la dimensione max ad un giga va benissimo, ma ti conviene anche impostare la dimensione MINIMA del file di swap ad 1 GB, in qusto modo non costringi il SO a calcolarsi ogni volta le dimensioni del file di swap (quindi meno calcoli, meno accessi al disco migliori prestazioni) [/supersaibal]
Ad esempio se ne ho 256 anzichè 512 varia il valore da impostare per avere prestazioni migliori?
Grazie
Io infatti ho impostato min e max ad 1 Gb......oppure è meglio che faccia tutto Xp??
Ciao![]()
allora la dimensione dello swap file è sempre in rapporto alla quantità di ram (che va bene da una volta e mezza la ram a + del doppio)
se la si lascia gestire ad XP questo mette 2 valori differenti per le dimensioni minime e massime del file di swap quindi basta impostarle uguali (basandosi su quanto detto sopra) e fine![]()
Scusa ma mi serviva la risposta definitiva![]()
Grazie mille e![]()
Grazie mille Antos![supersaibal]Originariamente inviato da antos
allora la dimensione dello swap file è sempre in rapporto alla quantità di ram (che va bene da una volta e mezza la ram a + del doppio)
se la si lascia gestire ad XP questo mette 2 valori differenti per le dimensioni minime e massime del file di swap quindi basta impostarle uguali (basandosi su quanto detto sopra) e fine[/supersaibal]
![]()
Da quanto ho capito io è meglio lasciare la tua impostazione, senza fare calcolare ad XP.[supersaibal]Originariamente inviato da gioran
Io infatti ho impostato min e max ad 1 Gb......oppure è meglio che faccia tutto Xp??
Ciao[/supersaibal]