Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tabelle da riformattare con i CSS di dreamweaver

Salve a tutti, spero si non avere riaperto un thread già esistente, cmq ho necessità di ridimensionare la grandezza delle mie tabelle (e se possibile anche formattare il loro contenuto) che già sono presenti nelle mie pagine web... il problema è che ho a che fare con oltre 15 tabelle per ognuna delle 16 pagine componenti il mio sito... ho letto dell' usabilità dei fogli di stile, che con semplici settaggi restituisce il lavoro di ore ed ore di applicazione, è così? In Dreamweaver Mx 2004 ho settato delle impostazione direttamente al tag <table> settando cm larghezza tabella 100% (che è quella che mi interessa) al posto di 600px... ma la cosa strana è che applica la grandezza giusta a tutte le tabelle presenti nella pagina (me ne accorgo perchè vedo che occupano in orizzontale tutta la pagina di lavoro) ma mantegono nelle proprietà delle tabelle sempre la vecchia dimensione ossia: 600px ed infatti se provo a fare un anteprima mi accorco che la larghezza in % nn viene applicata... che fare? ci stò impazzendo... C'è una soluzione o devo rifare tutto a mano?
    Grazie di tutto e scusate la descrizione prolissa al mio problema, ma ho pensato che almeno con + dettagli, avrei reso + chiaro la problematica.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da fronza
    up [/supersaibal]
    ti conveniva postare in html.
    la prima cosa da fare è assegnare una classe alle tabelle a cui vuoi applicare lo stile (o un id nel caso ci sia una sola tabella da modficare per pagina)
    nel css scrivi
    codice:
    /*se usi una classe*/
    .nomelcasse{proprietà:valore;...}
    /*se usi l'id*/
    #ideelemento{proprietà:valore;...}

nell'html

<table class="nomeclasse"> 
    ...

<table id="idelemento">
    http://www.html.it/css/guida_css_29.htm

Ti conviene farti spostare nella sezione del forum dedicata all'html e sviluppo siti.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio