Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [VB6 - DAO] combo

keeper76
    Guest

[VB6 - DAO] combo

Ho sviluppato un piccolo gestionale con VB6 - Database Access - ADO 3.6. Funziona tutto OK, inserisco i dati elimino tranquillamente, ora mi sorge una necessita indispensabile e ve la spiego di seguito sperando di essere chiaro.

Il mio database oltre ad altri campi ha 1 campo COGNOME e 1 campo NOME. Adesso nel programma vorrei mettere un combobox, dove quando avvio il programma questo combo si riempia prendendo dal databse tutti i miei clienti quindi COGNOME e NOME assime e mi faccia chiaramente una riga unica per cliente e selezionando un cliente qualsiasi mi popoli anche tutti gli altri campi del programma tipo indirizzo, citta' ecc. ecc.

keeper76
    Guest

[VB6]

qualcuno mi puo' aiutare xfavore.

keeper76
    Guest

Risolto in parte....

Ho risolto una parte:

cboClienti.AddItem rstAnagrafica!Cognome & Space(5) & rstAnagrafica!Nome

Pero' cosi' mi appare solo il primo cliente e non tutti, e poi se seleziono sopra ad un cliente come faccio per popolare tutti gli altri campi ?

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Do while not rstAnagrafica.EOF
    .. istruzione per inserire nella combo
    loop

keeper76
    Guest

x Mychy

Grazie, ho provato ad inserire l'istruz. ma mi va in loop all'infinito mentre io nel database di prova ho solamente 5 record inseriti. Scusami ma purtroppo non ho molta esperienza con trattamento dati, database ecc e in piu' mi fanno usare per forza DAO.

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Scusa correggo

rsAnagrafica.movenext
    loop

Re: x Mychy

Originariamente inviato da keeper76
    Grazie, ho provato ad inserire l'istruz. ma mi va in loop all'infinito mentre io nel database di prova ho solamente 5 record inseriti. Scusami ma purtroppo non ho molta esperienza con trattamento dati, database ecc e in piu' mi fanno usare per forza DAO.
    codice:
        rstAnagrafica.movenext
    loop
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

keeper76
    Guest

Grazie

...grazie infinite, tutte queste info me le metto via in maniera scrupolosa per poi non ridisturbare su argomenti identici (almeno ci provo), posso postarvi qualche altro questito su sto cavolo di combo ?

keeper76
    Guest

[VB6]

Adesso ho fatto dei bei passi avanti, ora devo popolare gli altri campi, cioe' quando seleziono un cliente dal mio combo (che ho creato grazie esclusivamente al vostro aiuto), dovrei popolare anche gli altri campi del programma tipo indirizzo, tel, cellulare ecc. Come fare ?

keeper76
    Guest

[VB6] popolare gli altri campi

come posso fare per popolare tutti gli altri campi in base al nominativo selezionato nel combobox clienti ? Forse rompo ma proprio non ne vengo fuori.

Permessi di invio