Qualcuno sa dirmi come posso inserire una webcam sul mio sito? Intendo una web-cam puntata su di me.
Qualcuno sa dirmi come posso inserire una webcam sul mio sito? Intendo una web-cam puntata su di me.
ciao ciao !!
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
è un argomento che ogni tanto salta fuori, per fare uno straming in diretta la cosa + facile da fare è usareOriginariamente inviato da ciro78
è stato discusso proprio ieri l'argomento.bisogna usare un programma che catturi l'immagine e la mandoi sul server.prova a cercare nei 3d di ieri o l'altro è scritto anche il programma
windows media encoder 9 e windows media player 9 (plugin per IE)
Grazie ragazzi
ciao ciao !!
è stato discusso proprio ieri l'argomento.bisogna usare un programma che catturi l'immagine e la mandoi sul server.prova a cercare nei 3d di ieri o l'altro è scritto anche il programma
cmq siamo qui per questo
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
[quote]
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da ciro78
--------------------------------------------------------------------------------
lo so ma a volte penso si faccia prima(per problemi così generici) a fare la ricerca.......
cmq siamo qui per questo
[quote]
tisei quotato da solo :gren:
comunque concordo sempre con te che si deve sempre fare prima una ricerca
io mi quoto sempre per evidenziare che ho ragiuone![]()
ho letto quello che c'era nei vari post sull'argomento, ma quello che vorrei sapere io è diverso..........
la persona che mi ha detto di implementare il suo sito con una webcam live mi ha detto:
quello di telecom mi hanno detto che me lo fanno loro per tot soldi, e mi hanno detto che le immagini possono vedersi anche tenendo il pc chiuso.........
ora è vero? il sito risiede su aruba, devo chiedere loro il permesso per usare un programma di quelli che avete detto voi nelle altre discussioni??
grazie
Daemons Brugherio American Football Team
Luca Chirico A.K.A. KIRIKONG or 2K
LB#2
A pc "chiuso" (immagino spento) se la webcam e' una normale webcam usb non credo che si possa vedere nulla anche perche' normalmente la webcam ha un software che deve girare sul pc. Una possibilita' a pc spento sarebbe quella di mettere in rete una webcam appunto di "rete" che lavora come fosse una entita' a parte funzionante come periferica di rete. Le si assegna un IP e visualizzando su un browser il relativo IP si vede quello che la web vede ,ma questa mi pare un altra storia....Originariamente inviato da kirikong
ho letto quello che c'era nei vari post sull'argomento, ma quello che vorrei sapere io è diverso..........
la persona che mi ha detto di implementare il suo sito con una webcam live mi ha detto:
quello di telecom mi hanno detto che me lo fanno loro per tot soldi, e mi hanno detto che le immagini possono vedersi anche tenendo il pc chiuso.........
ora è vero? il sito risiede su aruba, devo chiedere loro il permesso per usare un programma di quelli che avete detto voi nelle altre discussioni??
grazie
La seconda parte della domanda non l'ho capita; a chi dovresti chiedere il permesso?
Infine per tutti quelli che vogliono mettere una webcam che li riprenda e mandi le immagini al loro sito la soluzione piu' semplice e piu' economica e' quella di utilizzare un ottimo programma freeware che si chiama Webcam2000 http://www.webcam2000.info/
Una volta installato e configurato (semplicissimo) si deve utilizzare un servizio tipo no-ip.org http://www.no-ip.org per far diventare raggiungibile tramite dns il proprio IP dinamico (anche no-ip e' gratis).
A questo punto basta creare una pagina html con all'interno un iframe che richiama la pagina http://tuosito:8080 ed ecco che si ha l'immagine sul sito (autoaggiornante) senza spendere un centesimo e senza ammattirsi ad utilizzare i media encoder, plugin strani e menate simili.
Ciauzzz![]()
Persnalmente mi sono installato la mia webcam con i driver suoi, poi mi sono installato il software gratuito chiamato Webcam First, gli ho impostato i parametri FTP che uso per collegarmi al sito, gli ho indicato la cartella dove slavarel 'immagine sul mio server, e quando apro quel software e sono connesso in rete la webcam parte e manda la mia immagine sul web (www.net.marcolodovichi.org)
Naturalmente per far aggiornare la pagina serve un refresh, e grazie ad un programmino java (creato con AnfyJava di Fabio Ciucci - www.anfyteam.it) ho creato un file CLASS che automaticamente ogni sessanta secondi (lo stesso tempo di ripresa della webcam) mi aggiorna da solo l'immagine con un effetto fade gradevole senza bisogno di refreshare la pagina.
Tutto molto semplice senza bisogno di permesso alcuno e tutto gratuito....ci avrò messo più tempo a creare la paginetta contenente l'immagine della webcam che a settare il tutto.
Ma naturalmentei l pc deve essere acceso, connesso e con quel softare aperto altrimenti non si aggiorna nessuna immagine.
Se invece vuoi una webcam che "vive" da sola indipendente dal pc servono gli webcam server, delle webcam che sono praticamente dei computer dedicati a quello e sono sempre connessi mandando immagini in streaming...ma costa veramenteu n botto e praticamente stai sempre connesso. puoi trovare info qui:
http://www.axis.com/
Per un esempio quelle webcam lì le usa questo sito che si può permettere un refresh di immagine ogni tre secondi, quasi live!!
http://www.abcparislive.com/eiffel_tower_webcams.htm
guarda la webcam di sinistra....