Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: forum

Utente di HTML.it

forum

Salve a tutti! Volevo fare un forum sul mio sito ma non so nemmeno da dove cominciare... Cioè dietro a queste belle form che ci sta sotto?
    Consigli? Materiali? Illuminatemi se potete!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    hai 2 soluzioni:
    1- servirti di servizi free
    2- utilizzare scrip in php o asp se il tuo server supporta tali linguaggi.

Utente di HTML.it

altro?

qualche informazione in piu?? ho detto che non so da che parte cominciare non che ero indeciso

Grazie

la prima scelta è vincolante,
    utilizzando un servizio come questo puoi tranquillamente inserire nel tuo sito il forum già pronto che in realtà risiede su un altro server (non occupi il tuo spazio, per intenderci), non hai però grosse possibilità di personalizzazione e sovente (non so in questo specifico caso) digerire qualche banner.

Utilizzando uno script da installare sul tuo server, hai la completa gestione del forum, senza banner, senza vincoli.
    Solitamente girano con database, ma per piccole comunità ne esistono anche con file di testo.
    é necessario in questo secondo caso un minimo di conoscenza, se non altro per settare i permessi sul server.

Utente di HTML.it

esempio

Cioè facciamo un esempio...mi interessava piu la seconda ipotesi (quella piu complessa tanto per cambiare ) Io ho un sito personale sul server di supereva o un altro a caso... E' questo server che deve supportare tali applicazioni? Quindi potrebbe essere che non funzioni?
    Sai dove posso trovare informazioni a riguardo??

Grazie

Non conosco Supereva, dovresti vedere sulle FAQ del sito, ma trattandosi di spazio web gratuito dubito che possano darti il supporto php o asp.

Utente di HTML.it

quindi php o asp

ma l'unica maniera del nostro secondo modo è conoscere php o asp quindi?

Grazie

magari se sei poco esperto puoi provare con Frontpage, c'è l'opzione per realizzare gruppi di discussione con procedura guidata, l'unico vincolo è che il server supporti le estensioni di frontpage.

Re: quindi php o asp

Originariamente inviato da mario24
    ma l'unica maniera del nostro secondo modo è conoscere php o asp quindi?

Grazie
    é necessario che il server supporti il linguaggio, diversamente la tua conoscenza di tali linguaggi può tornare utile, ma non è determinante ai fini del buon funzionamento del forum.
    Molti forum hanno una procedura d'installazione abbastanza semplice ed autoguidata, inoltre sono dotati di un pannello d'amministrazione facile ed intuitivo.
    Il forum di FP è facile da realizzare, ma ha il grosso handicap di non avere la paginazione dell'index, in sostanza la home page del forum diventa lunghisssssssiiiiimmmmaa! .
    Inoltre, se ne era già discusso, le estensioni di FP le trovi solo su server a pagamento.

Il consiglio che mi sento di darti è questo:
    Scegli prima il tuo server, poi trovi il forum adatto.

Utente di HTML.it

con Dreamweaver?

Con Dreamweaver si puo fare che sappiate?

Grazie

Permessi di invio