Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    dimarsaba
    Guest

Aggiornare parte di un sito.

Come posso cambiare il contenuto (o una parte) di un sito senza utilizzare un portale o un sito completamente in asp o php?Mi spiego meglio ho un sito culturale in html con la necessità di cambiare (news)solo la tabella centrale, come cambiare questa parte in un modo semplice e senza andare a ritoccare continuamente la home(per intera) aggiornandola ogni volta?Insomma un po quello che fa asp(nuke) o php(nuke) applicandola solo ad una determinata parte della pagina e non a tutto il sito!Leggevo da qualche parte che si può fare richiamando un file esterno(php o css), mi fate degli esempi pratici magari citando qualche script free da scaricare (magari in italiano e con chiare spiegazioni)?Spero di essere stato chiaro!?!
    p.s.
    La parte da modificare non è solo semplice txt, ma txt foto e quant'altro è possibile aggiungere, in quanto il sito è organizzato come se fosse una pagina di un quotidiano.

Puoi utilizzare un txt per i testi e leggerlo con JS. Le foto in homepage le puoi mettere tutte con lo stesso nome, così cambi l'immagine senza modificare la pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

esiste una soluzione molto semplice e comoda in php senza database, metti dei campi in una pagina, dove andranno gli aggiornamenti e quando ti loggi via browser a quella pagina quei campi si possono editare, sempre via browser, semplice no? Ti cerco il link:

sta accà

è pure free

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    oppure potresti usare un qualunque linguaggio lato server + XML

dimarsaba
    Guest
    Proverò e farò sapere mille grazie

.txt il migliore

Originariamente inviato da F0rce0fNature
    .txt il migliore
    :metallica :metallica

Permessi di invio