Ciao a tutti,
qualcuno sa per caso se sia possibile identificare il tipo di web server di un sito conoscendo esclusivamente l'url dello stesso?
Grazie a tutti anticipatamente![]()
Ciao a tutti,
qualcuno sa per caso se sia possibile identificare il tipo di web server di un sito conoscendo esclusivamente l'url dello stesso?
Grazie a tutti anticipatamente![]()
..... Le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
www.sinapsicompany.it
Forse con i WHOIS più sofisticati, puoi fare una cosa del genere. Il whois è un programma che analizza il nome a dominio e restituisce tutti i dati possibili relativi ad esso. Lo trovi in qualunque sito per la registrazione dei domini on-line.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
c'è una estenzione di mozilla (nn ricordo il nome) che ti mette un pinguino vicino alla barra degli indirizzi e ti da le informazioni sia sul sistema operativo del server che sul webserver usato
so cos'è un WHOIS, ma di fatto non credo che sia possibile stabilire il tipo di web server, quantomeno la risposta del server WHOIS è variabile a seconda del database di riferimento... dici che non esiste un modo differente per capire il tipo di web server?
Ciao e grazie cmq![]()
www.sinapsicompany.it
la soluzione che ti ho propostio io NON ti piace
(in allegato c'è un immagine per capire come funziona..
ma cosa vuoi sapere del webserver?
http://www.visualroute.it/vr.asp
da info sul tipo web server (apache su linux, IIS, etc) e se ha php e che versione, e altre cosine del genere
no la tua soluzione sarebbe ottima ma ho fatto una breve ricerca per trovare l'estensione di mozilla ma non ho trovato nulla ed ora non ho tempo per cercarla... al limite lo farò stasera a casa.
Cmq il tuo consiglio è stato davvero illuminante, grazie![]()
www.sinapsicompany.it
guarda ora mi vinee in mente anche il nome tux healt o qualcosa del genereOriginariamente inviato da messour
no la tua soluzione sarebbe ottima ma ho fatto una breve ricerca per trovare l'estensione di mozilla ma non ho trovato nulla ed ora non ho tempo per cercarla... al limite lo farò stasera a casa.
Cmq il tuo consiglio è stato davvero illuminante, grazie![]()
![]()