Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aiuto Vpn

Utente di HTML.it

Aiuto Vpn

Salve ragazzi sono un novellino delle reti, ho iniziato a creare il sito per la mia società "www.*****.it", ora devo creare la sezione
    intranet. Allora devo fare in modo che gli utenti che accedono ad
    intranet possano salvare, vedere, modificare i files che si trovano
    nel server. Inoltre devo fare in modo che gli utenti della intranet possano lavorare come se fossero seduti alla loro scrivania davanti al loro pc.
    Come devo fare?
    Quello che per ora è più importante di tutto è che almeno si possa lavorare da casa accedendo al server. Grazie

Utente di HTML.it
    Intanto benvenuto. Ti ho modificato il link, di norma non si permette la pubblicazione di indirizzi. Dovresti darci un po' piu` di dettagli sulla connessione e sul server. Indirizzo fisso si`/no? Sistema operativo del server?

Utente di HTML.it
    Sistema operativo Windows 2000 workstation.
    L'indirizzo ip è statico.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Usate win2kpro come server? :master:

Dai un'occhiata qua.

Utente di HTML.it
    Allora non ci siamo. Una volta seguite le istruzioni, come devo fare per accedere dall'utente autorizzato al server attraverso internet?

Utente di HTML.it
    Dai client fai semplicemente partire la connessione che hai creato (connectoid).. sei sicuro di aver seguito tutto passo passo?

Utente di HTML.it
    Scusa hai ragione, ma sono molto in difficoltà. Scusa.
    Io ho fatto le operazioni che mi hai consigliato. Ma una volta che ho impostato la vpn in tutti e due i pc, come faccio a entrare nel server dal client attraverso internet? Che programma devo usare? Grazie.

Utente di HTML.it
    Nessun programma particolare, guarda bene nel link che ho postato.. l'ultima parte descrive come creare la connessione sui client, una volta creata la fai partire, non c'e` altro..

Utente di HTML.it
    Quello che non capisco è cosa vedo quando riesco a far partire la vpn? Devo usare qualche software in particolare per gestire i dati che uso dal server?
    Come devo configure il client per la vpn, anche questo non ho capito. Scusa l'ignoranza in materia.

Utente di HTML.it
    Allora, sto sbagliando io in partenza. Il mio server non ha un indirizzo ip statico pubblico, ma è solo interno alla rete, quello che gli ho assegnato io a mano. Io ho solo quello del router che è pubblico. Come devo fare a questo punto??????!!!! Senti scusa se ti stresso ma ho grossa necessità di risolvere al più presto questo problema.

Permessi di invio