Non riesco ad acquisire i video con la mia scheda video. Un mio amico, con una scheda video economica, e non di acquisizione, riesce a mettere i propri filmati sull'hd. Com'è possibile ?
Non riesco ad acquisire i video con la mia scheda video. Un mio amico, con una scheda video economica, e non di acquisizione, riesce a mettere i propri filmati sull'hd. Com'è possibile ?
Forse, se tu fossi stato un po' più preciso, dicendoci che scheda video hai, che videocamera hai, come le hai collegate, e le stesse informazioni riguardo al setup del tuo amico, avremmo potuto darti una mano, ma così...
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Io ho una ecs con sk video integrata, la telecamera è una sony trv vcr 14 con relativo software.
questo è tutto quello che so
Allora: la tua videocamera è una DV, ovvero una digitale.
Il modo migliore di scaricare i filmati che hai sulla cam è attraverso la porta DV o i.Link o FireWire o IEEE1334 che dir si voglia.
Quindi, a meno che il tuo pc non abbia già una porta fireWire, compar una piccola scheda PCI fireWire e installala, vedrai che collegando alla firewire la videocamera riuscirai a portate i filmati molto bene sul PC.
Tutto ciò, comunque, non ha nulla a che vedere con la scheda video che hai, poichè la scheda video, o meglio la scheda di acquisizione video, entra in gioco solo con le videocamere analogiche, le quali hanno necessità che il loro segnale venga appunto digitalizzato.
Nel tuo caso tutto è già in digitale, e ti basta una interfaccia FireWire per poter scaricare perfettamente i tuoi filmati sul pc.
Ciao!
Atipica
TI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA.
![]()
Di nulla!
Atipica