Carissimo seclimar,senti mcz... ...1) il cross posting non si fa ...2) non vedo perche' scrivere su vari forum le stesse cose con quella vena polemica nei confronti di microsoft... hai una battaglia personale da fare contro microsoft. ????
immagino che il cross-posting sia il fatto di thrads simili aperti su più liste. Io in effetti ne avevo aperto uno solo, ma proprio su quello mi è stato detto di postare su 'Sicurezza' e su 'Microsoft Server'. Cosa che ho fatto. Il thread originario è stato poi spostato su 'Software'. Effettivamente averne tre con lo stesso argomento è fastidioso, ma la soluzione è semplice: chiudo gli altri due con un link a questo. Ed il problema è risolto. O no?
Per la seconda osservazione la nota polemica verso Windows deriva essenzialmente dalla leggerezza con cui Bill Gates tratta l'argomento sicurezza.
Io non ho niente in contrario che tu compri Windows e tutti i futuri aggiornamenti dello stesso. E' un problema tuo. Io ho usato Windows per anni ed era un problema mio.
Quello che non mi va è che la pubblica amministrazione ed enti essenziali per la sicurezza dello Stato usino sistemi operativi noti per la loro intrinseca debolezza nei riguardi della sicurezza.
E ribadisco due cose:
1) il fatto che costoro usino un OS a rischio pone a rischio la sicurezza e la privacy dei cittadini tutti, a prescindere che usino o meno un computer.
2) Sul mercato esistono OS infinitamente più sicuri di Windows (basti pensare a QNX) che a mio avviso dovrebbero avere l'assoluta priorità nei servizi pubblici.
In quanto ai privati e a chi non offre ervizi pubblici la scelta del sistema operativo è evidentemente un loro problema che a me interessa ben poco.
Saluti
mcz