Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

imperfezioni in visualizzazione

Ciao.
    Ho fatto delle animazioni molto semplici in Flash 5, con dissolvenze date da rettangoli che prima coprono oggetti (movie clips) e poi acquistano un'alpha pari a 0.
    Tutto OK.
    Ho guardato il mio lavoro su un monitor LCD: i rettangoli con alpha=0 appaiono leggermente visibili! Quindi: fanno schifo!

Avete idea di quale può essere il motivo?
    Può dipendere dal monitor? Mi pare strano!

Grazie mille
    angela

Utente di HTML.it L'avatar di Spyfil
    se li hai pubblicati metti un indirizzo li guardo e ti dico!
    Ad ogni modo l'LCD da sempre uno strano effetto diverso dal TFT sia per quanto riguarda le trasparenze che per quanto riguarda i colori!

Non puoi pubblicare l'esempio?
    Altrimenti come facciamo a dirti se il problema da te riscontrato è generale?

hai ragione...
    ecco: http://www.angelapironi.com/SEIMARC
    il problema è sulla parte con i quadratini, nell'introduzione: si vedono sia delle "ombre" sui singoli quadratini prima che appaiano, sia sul disegno completo nel momento in cui si è creato.
    grazie
    angela

come hai sviluppato l'animazione?
    tramite action script o solo con grafica e motion-tween?

nessuno script, solo grafica.
    angela

Allora, la mia impressione è che i movieclip dei quadratini che vanno da alpha 100 ad alpha 0 NON abbiano uno STOP() alla fine, per cui vanno in ciclo e ricompaiono.

secondo me il problema non è questo, perchè i primi rettangolini "fantasma" si vedono all'inizio dell'animazione.
    e soprattutto se fosse così, le cose si vedrebbero nello stesso modo su ogni pc, no?
    a proposito, hai guardato come si vede da te?
    grazie
    angela

I suggerimenti che ti ho dato finora sono in funzione di come lo vedo io (con un normale monitor CRT).

Mi puoi spiegare la tecnica utilizzata per fare l'animazione incriminata?

Dunque, ho un clip (animazione) all'interno del quale c'è:
    - un livello con il disegno "finale" costituito da tanti piccoli quadratini (istanze di un simbolo);
    - livelli superiori che ricoprono il disegno con quadratini opachi (istanze di un altro simbolo); questi vengono progressivamente sostituiti da istanze di un clip che diventa trasparente e poi oscilla nuovamente tra opaco e trasparente, concludendo con uno stop;
    - sull'ultimo frame del livello inferiore c'è lo stop.

Non so se si può capire qualcosa da questa spiegazione.
    Grazie comunque per la disponibilità e gentilezza.

angela

Permessi di invio