Ciao a tutti
mi chiedo.Meglio realizzare un effeto(di dissolvenza) mediante action script oppure mediante uninterpolazione?
cosa convine in termi di kb?
Ciao a tutti
mi chiedo.Meglio realizzare un effeto(di dissolvenza) mediante action script oppure mediante uninterpolazione?
cosa convine in termi di kb?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
In termini di kb, conviene utilizzare una dissolvenza in Action Script.
Ciao DeR
grazie almeno qualcuno ha risposto!
quanto si risparmia ad occhio e croce?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Diciamo che oltre al risparmio in kb hai come vantaggio la maggior gestibilità e possibilità di riutilizzo della cosa se la fai in actionscript.
In termini di kb non c'è un risparmio fisso, sulle dissolvenze non è certo elevatissimo, però c'è
![]()
mi spieghi bene la prima parte non mi è chiara![]()
Che un codice actionscript lo puoi modificare più velocemente e riutilizzare in altri progetti anche se ad esempio le immagini da dissolvere sono diverse...quindi una volta che hai fatto un codice, in un altro lavoro puoi prenderlo, incollarlo e cambiare magari un paio di parametri.
Esempio
decr = 5
mc.onEnterFrame = function(){
this._alpha > 0 ? this._alpha-=decr : delete this.onEnterFrame
}
Se vuoi cambiare la velocità con cui 'scende' l'alpha, ti basta modificare il valore decr, e puoi usarla in qualsiasi altro filmato futuro.
Un'interpolazione se vuoi cambiare la velocità con cui l'alpha diminuisce devi metterla su un numero diverso di frame, in un altro filmato devi rifarti l'interpolazione in quanto sono immagini diverse e magari vuoi una velocità diversa, etc...
Questo è solo un esempio, in casi più complessi (es. anche solo gli effetti di testo) la comodità è pure maggiore![]()
1000 grazie sei stato chiarissimo
Scusatemi qualcuno potrebbe spiegare meglio come usare questo codice? dove va messo? bisogna aggiungere qualche altro parametro?![]()
è spiegato tutto sopra...cmq bimba è il movieclip che io intendevo far scomparire quindi il codice che va in bimba deve andare in quello del movieclip che vuoi far scomparire