Non credo che sia vera l'affermazione secondo cui google starebbe penalizzando i siti ottimizzati, almeno per quello che ho potuto vedere. L'unica certezza è che il trambusto che si è verificato di recente sia stato "random", ha colpito indifferentemente tanti siti ottimmizzati o meno, che usavano trucchi o meno, ma non tutti.
Il valore di google sta nella sua tecnologia di ricerca e nell' essere considerato ormai alla stregue delle cose di cui non si può fare più a meno, come il frigoriffero o la lavatrice. Ma, ed è un grosso "ma", esiste solo da pochi anni ed è venuto fuori dal nulla proprio per il suo minimalismo grafico e la sua semplicità e acuratezza. Non credo vogliano distruggere tutto per quotarsi in borsa ad un prezzo più alto, sarebbe per loro un suicidio. Il loro valore vero, ripeto, è la corretteza e la chiarezza e il loro marchio fortissimo è solo quello. Al contrario verranno prestissimo abbandonati e dimenticati come tante ex stelle dell'Information technology di cui nessuno si ricorda più. Non credo che vogliano questo, quindi chi è etico, corretto e professionale nel fare quello fa e fornisci i suoi siti di contenuti interessanti e aggiornati, non si dovrebbe preoccupare affatto.
![]()

Rispondi quotando