Buongiorno a tutti,
a tutti sarà capitato, prima o poi, di dover stampare una pagina Web fatta coi frame che "non entrava" nella pagina, tagliando il margine destro. Tutti abbiamo risolto allo stesso modo: ci si posizionava nel frame che conteneva l'informazione da stampare (nella maggior parte dei casi non ci interessava il menu o l'intestazione di pagina), tasto destro del mouse, "stampa". Oggi mi è capitata una pagina, bellissima se valutata coi criteri del W3C: la suddivisione fra intestazione, menu e contenuto era realizzata, invece che coi frame, con i fogli di stile CSS ed i DIV. Come ho fatto ad accorgermene? Beh, ho usato il solito trucco e... invece del frame, mi ha stampato l'intera pagina (tagliando ovviamente il margine destro)! Così ho deciso di dare un'occhiata al codice HTML, ed ho fatto quest'interessante scoperta... che una pagina realizzata secondo tutti i crismi del W3C può essere ben difficile da stampare!
In conclusione: qualcuno è a conoscenza del modo per ovviare al "problema"? Non ditemi di usare il copia e incolla in Word: questo, lo so da me...![]()
Kisses,
Nat