Xinod, sei un mito! Telefono a Platinette e prenoto...
Funzionano benissimo entrambe le soluzioni: per la prima, ho escluso NN4, la versione che uso generalmente per testare è l'ultima (al momento, la 7.1)... è pazzesco che basti scrivere le cose in maniera diversa ed automaticamnte funzionano anche con NN...

per la seconda, anzichè mettere la nuova riga prima della chiusura della funzione l'ho messa dove mi era più utile, cioè qui:
codice:
document.getElementById('brand_box').style.visibility='hidden';
document.search.iBrand.selectedIndex=0;
insomma, si attiva solo se la condizione
codice:
if ((selectVal.value == '6') || (selectVal.value == ''))
è true, mentre negli altri casi no: è sbagliato sintatticamente?

ehm... e mi è venuta anche una curiosità che, se soddisfatta, farà si che a Platinette chieda un seno prosperoso: come mai scrivo "document.search.iBrand.selectedIndex=0;" e non "document.forms['search'].elements['iBrand'].selectedIndex=0;" o qualcosa di simile? sono la stessa cosa? e perchè il "search" di "document.search.iBrand.selectedIndex=0;" su Dreamweaver è segnato in verde, come "Array", "parseInt", "substring" e "indexOf"?

e adesso, la domandona finale: su VBscript in versione server-side (ASP, insomma) me la cavo discretamente, ma perchè JavaScript e i linguaggi client-side mi vengono difficili da capire e imparare? è colpa del DOM? è un'altro modo di programmare? esiste un metodo, online o cartaceo, che spieghi "come ad un bambino di 5 anni" il JavaScript, per evitare di ricorrere al Forum per ogni fesseria che non riesco a risolvere (praticamente tutte)? che spieghi perchè una riga, se leggermente cambiata, funziona anche con NN (vedi primo script)? lo sto cercando da una vita...

Xinod, grazie ancora!
Ultima cosa: bionda o bruna?