Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Norton Ghost 2003

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma

Norton Ghost 2003

vorrei acquistare norton ghost prima però intendo avere le idee ben chiare, assodato il fatto che fà una copia identica del mio hd, dove la fa? su cd, su un'altrea partizione, in frigo?
    come fa a stare su cd un clone del mio ha che è più di 800M?
    una volta fosse necessario come riutilizzo il tutto? devo formattare e fare il boot dal frigo?
    mettiamo che io debba cambiare pc, posso reinstallare tutto con il mio clone precedentemente creato pur avendo tutto l'hardware differente?
    e da pc a portatile?
    funziona davvero?

tenchiu
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Il ghost crea una copia perfetta di quello che vuoi, a partire dai soli dati (riduttivo) fino all'intera fotocopia della partizione compreso il registro di sistema!

Il salvataggio della 2003 può essere fatto in un frig.. ehm, no, su un HD esterno, su una rete, su un CD e su un'altra partizione... praticamente ovunque!

Puoi decidere inoltre se creare una immagine avviabile da CD (quindi al boot di win) oppure se ripristinare una partizione dalla consolle di Ghost.

Funziona? Si, e direi anche molto bene!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Se su un cd non ci sta la divide su più cd, meglio su un dvd.

mettiamo che io debba cambiare pc, posso reinstallare tutto con il mio clone precedentemente creato pur avendo tutto l'hardware differente?
    se intendi una copia dei dati allora SI.
    Se invece vuoi ripristinare un' immagine del S.O. del tuo Pc su di un altro PC con configurazione hardware diversa dalla tua , allora non si puo fare.

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Se su un cd non ci sta la divide su più cd, meglio su un dvd.

[/supersaibal]
    il dvd non lo ho

se savlo sul secondo disco come faccio poi rimette tutto in ordine?
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non sono praticissimo di ghost ma pare funzioni come drive image, e drive image ti chiede dove vuoi salvare il backup, nel caso tu scelga il supporto cd ti dice (es.) che sono necessari 3 cd, inizia a masterizzare il primo, poi ti dice di infilare il 2° e così via.

Quando devi ripristinare l'immagine, boot con il primo cd e mano mano che risistema ti dice "togli questo e metti il successivo".

Ora serve qualcuno che confermi la somiglianza fra i due software.

ieri ho fatto la "fotografia"

Salve, ieri ho fatto la fotografia del mio sistema operativo e di tutta la partizione con ghost. Mi ci sono voluti 4 cd rom. E fin qui tutto bene.

Ora, quello che mi chiedo è praticamente questo: con quei 4 cd io potrei reinstallare tutto il pc, compreso di sistema operativo, tutte le configurazioni, ecc... senza passare dalla installazione di windows?
    Con un click installo tutto windows, i database dei programmi gestionali con SQL, oppure un qualsiasi programma (es world) senza che lo installo da zero?

E' una figata!!! (se è vero).

Altra cosa, ho un altro pc che vorrei "fotografare" non ha il masterizzatore, ma è collegato in rete (tramite LAN oppure direttamente) con un altro PC che ha il masterizzatore... sapete dirmi come posso fare??

Penso che bisogna creare un disco di avvio, preparato da ghost, nel quale includo i driver della scheda di rete. tale scheda non è nell'elenco di quelle presentate da ghost. Inoltre ci sono due possibilità di collegamento pear to pear oppure TCP/IP quale devo scegliere??
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò

precisazione

faccio una precisazione:
    il mio problema, a parte quello di fare la copia del PC portatile collegato in rete, sta nel fatto che su questi PC ci sono dei software gestionali per l'impresa.

Di tali software posseggo ovviamente i cd originali avendone acquisito la proprietà, ma funzionano con i database che io non capisco minimanete come funzionano, percui se volessi reinstallarlo non sarei in grado. E chiamare l'assistenza è un costo piuttosto elevato.

Proprio per questo con ghost, dovrei essermi tutelato: cioè se prendo un virus, il pc va a puttane, o chissà cosa, rimetto su tutto come è ora, installazione del sofwtare gestionale e database incluso!

ste
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Ciao ragazzi,
    anche io sto usando ghost 2003 e non riesco a salvare l'immagine del mio hd attraverso un masterizzatore in rete!!!!

Come si fa?
    Ho un masterizzatore usb.. hp 8200.. ma anche con questo non funzia!!
    Come devo fare?
    Mi da un problema credo per i driver del masterizzatore.. ho provato ad inserirli nei file aggiuntivi sel setup.. ma niente!
    Me lo vede ma con un warning. Perchè? come posso risolvere?

Tornando alla rete.. devo salvare l'immagine scegliendo "su file".. poi? L'indirizzo da specificare è quello del mio pc o quello collegato in rete col masterizzatore? Devo inserire i driver del masterizzatore che è nel pc in rete come files aggiuntivi?

Un po' di domande.....
    Grazie
    Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Non sono praticissimo di ghost ma pare funzioni come drive image, e drive image ti chiede dove vuoi salvare il backup, nel caso tu scelga il supporto cd ti dice (es.) che sono necessari 3 cd, inizia a masterizzare il primo, poi ti dice di infilare il 2° e così via.

Quando devi ripristinare l'immagine, boot con il primo cd e mano mano che risistema ti dice "togli questo e metti il successivo".

Ora serve qualcuno che confermi la somiglianza fra i due software.

[/supersaibal]
    praticamente identico

@altri per altre domande: Scusate ma Ghost 2003 viene fornito con un completo manuale (che mi sembra sia sul Cd in formato PDF, non vorrei ricordare male) e inoltre dispone di un wizard e di un tutorial passo passo: usateli e leggete le istruzioni, no?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio